VB + Internet

venerdì 23 luglio 2004 - 23.58

BluMarlin Profilo | Newbie

Salve a tutti, volevo sapere come è possibile visualizzare una pagina internet in un form, digitando l'indirizzo URL in una textbox. Sono un novello "programmatore" VB.NET , sper di essermi espresso in modo comprensibile. Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Credo che qui trovi tutto quello di cui necessiti:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=118

Per navigare in una pagina devi usare il metodo Navigate() comunque nel tip trovi anche esempi di codice.

ciao
david

Ti ringrazio per la dritta, seguirò i tuoi consigli e spero che vada tutto bene!

Ho provato a fare come dici, in effetti il tutto funziona. Il problema è che così mi visualizza solo 1 pagina internet, che è poi quella che io scrivo come argomento della "Navigate". Ciò che io volevo ottenere era la visualizzazione di una qualsiasi pagina internet, prendendone l'indirizzo scritto in una textbox. Si può fare tutto ciò? Puoi aiutarmi? Grazie

E' sufficiente che dentro Navigate() metti il riferimento alla casella di testo contenente il link esempio:

.Navigate(textbox1.text,o,o,o,o)

dove textbox1 è il nome della tua casella di testo, mentre Text è la proprietà testo ossia il contenuto della casella.

ciao
david

Grazie per il consiglio, mi sono trovato benissimo. In effetti però ora mi è sorto il problema di non poter tornare indietro alla pagina precedente. Ho provato a gestire la cosa usando un pulsante che, al clic, visualizzasse la pagina precedente, solo che chiaramente non funziona. Ho creato un oggetto ShDocVw.WebBrowser e con esso ho utilizzato la ".GoBack". Questa soluzione è frutto della mia fantasia e non so neanche se sia consentita o meno. Fatto sta che in questo modo non funziona, e inoltre mi dice che la ".GoBack" non restituisce un valore. Insomma non so che altro fare. Non vorrei essere insistente, ma se potessi darmi un consiglio te ne sarei molto grato.

Ciao, Alex

Qui ti fa vedere la via in VC++.
http://support.microsoft.com/?kbid=163282

Dovresti capire la linea guida e proseguire da solo.
Neanche io l'ho mai provato ma leggendo così a occhio non sembra complicato.

Ciao
david

Ho risolto, tutto OK. Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025