DA QUERY A FILE TXT

giovedì 24 maggio 2007 - 14.54

TROLLO Profilo | Newbie

BUONA SERA, DEVO CREARE UN FILE TXT DA UNA QUERY ED INVIARLO PER POSTA ELETTRONICA, UTILIZZANDO LA MACRO INVIA OGETTO MI CREA UN FILE TXT SENZA SPECIFICHE, CON I CAMPI DELIMITATI E CON I NOMI, QUESTO NON MI VABENE PERCHE' MI SERVE UN FILE TXT SENZA NOME DELLE COLONNE A LARGHEZZA FISSA E CON DELLE SPECIFICHE IMPOSTATE, LOGICAMENTE POSSO CREARE QUESTO TIPO DI FILE CON LA MACRO TRASFERISCI TESTO E POI PRENDERLO E INVIARLO MANUALMENTE, SE ERA POSSIBILE VOLEVO AUTOMATIZZARE IL TUTTO.

dinoxet Profilo | Senior Member

Ciao
supponendo che tu sti parlando di un DB access con il 'trasferisci testo' puoi trasferire una query in formato txt secondo le tue specifiche (che dovrai salvare prima eseguendo l'esportazione manuale della query) dopo puoi inviare il file con la funzione 'invia oggetto' impostando destinatario/i oggetto e via dicendo.


DINOXET

TROLLO Profilo | Newbie

salve, mi scuso ma sono stato assente dal lavoro per 2 giorni, logicamente come intuito e da me non specificato (ignorantemente perche' sono un pivello) si tratta di dabase mdb.
fino alla funzione trasferisci testo con specifiche e' tutto ok, pero' mi ritrovo un file di tipo txt in una cartella che non posso allegare automaticamente nella funzione invia oggetto perche' questa funzione mi permette di allegare solo oggetti del dabase da cui si lancia questa funzione, come specificato precedentemente la mia necessita' era quella di automatizzare il tutto per rendere il compito facile a tutti cliccando solo su un pulsante.

dinoxet Profilo | Senior Member

ariciao,
e se inviassi la query specificando il formato txt?
DINOXET

TROLLO Profilo | Newbie

SE USO INVIA OGGETTO ED INVIO LA QUERY MI ALLEGA UN FILE TXT A LARGHEZZA DELIMITATA SENZA LA POSSIBILITA' DI INSERIRE LE SPECIFICHE, MENTRE A ME SERVIREBBE DI ALLEGARE UN FILE TXT COME QUELLO CHE RIESCO A CREARMI CON L' AZIONE TRASFERISCI TESTO, CERTO IN UNA MACRO POSSO PRIMA CREARMI QUESTO FILE TXT E POI FAR APRIRE UN MESSAGGIO DI POSTA SENZA NESSUN ALLEGATO PER POI ANDARLO AD INSERIRE MANUALMENTE, QUELLO CHE VOLEVO TOGLIERE DA QUESTA PROCEDURA ERA LA MANUALITA'.
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

TROLLO Profilo | Newbie

BUON GIORNO, QUELLO CHE CHIEDO SI PUO' FARE SICURAMENTE CON UN MODULO MA NON LI SO USARE, QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5