Certificazione Microsoft Esame 70-215

sabato 24 luglio 2004 - 18.37

nexus 6 Profilo | Newbie

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha superato l'esame di certificazione microsoft 70-215 le modalità con cui si svogle; nel senso che ho sentito dire che i test possono essere in italiano o in inglese e in base alla lingua si ha più o meno tempo...che le domande sono 100...è tutto vero?Quanti erroti si hanno a disposizione? In ultima analisi dato che nel testo ufficiale Microsoft Press c'è una quantità industriale di informazioni, procedure ecc, vorrei sapere se sono importanti i concetti o è necessario uno studio a tappeto di tutte le parti più naturalmente una certa esperienza sul campo?Grazie a tutti...ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>nel senso che ho sentito dire che i test possono essere in italiano o in inglese
Si di solito per gli esami più comuni c'è la scelta della lingua e c'è anche disponibile in italiano.

>e in base alla lingua si ha più o meno tempo...
di solito in inglese hai mezz'ora in più.

>che le domande sono 100
no, non è vero di solito sono dalle 50 alle 60.

>Quanti erroti si hanno a disposizione?
Non c'è un numero fisso. Vanno in millesimi con una quota limite che sale o scende in base all'esame,
tipo 750 su 1000 o più e passi. Oppure altri anche 800 per esempio. Microsoft fra l'altro a fine esame ti
dice solo promosso o bocciato quindi non hai molti riferimenti per capire dove hai sbagliato.

>In ultima analisi dato che nel testo ufficiale Microsoft Press c'è una quantità industriale di informazioni,
>procedure ecc, vorrei sapere se sono importanti i concetti o è necessario uno studio a tappeto di tutte le
>parti più naturalmente una certa esperienza sul campo?Grazie a tutti...ciao
Esatto è un misto di quello che dici tu. Il training kit ti serve come guida, ma poi tu devi cercare di fare molta pratica, alla fine l'esame ti certifica non solo i concetti ma la capacità sul campo che è quella che ti serve. Ricorda poi che nel mondo del lavoro va bene sapere i concetti ma anche essere capaci di risolvere i problemi.

ciao
david

nexus 6 Profilo | Newbie

Grazie David, sempre disponibile!Ti aggiornerò sul percorso di studi che farò...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io ho fatto il 70-315 (web app in c#) e ti dico come si è svolto:
- mi hanno dato 1 pc su cui avevo l'esame e nessuna altra app (dedicato diciamo) nessun libro a diposizione etc...
- l'esamne durava 3 ore e 1/2
- 55 domande in inglese di 2 tipi:
- risposta da scegliere 1 su 4 (option)
- risposta da scegliere 2,3 anche 4 di valide (checkbox) su 7-8
- puoi segnare con 1 flag quali 6 incerto (che se non le sflegghi alla fine pero' vengono contate sbagliate)
- quando finisci il test puoi tornare a vedere quelle che ti sei segnato o cmq anche le altre
- puoi sempre tornare indietro con le risposte
- alla fie appunto ti lasciano altri 15 min extra per "commentare" se vuoi le domande (feedback)

questo era il mio esame non so se siano tutti cosi' :-) cmq direi che bisogna prepararsi bene soprattutto come dice david con la pratica io ho studiato il libro mspress per l'esame ma direi che se non per il fatto che hai 1 simulazione dell'esame non troppo realistica ma cmq direi molto utile!
spero ti serva
ciao

trinity Profilo | Guru

Domanda:
io vorrei fare gli esami microsoft per la certificazione in vb, c'è in rete un sito dove posso documentarmi e soprettutto dove posso trovare delle simulazioni di esami?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Gli esami base di VB.NET sono i seguenti:

http://www.microsoft.com/learning/exams/70-305.asp (WebApps)
http://www.microsoft.com/learning/exams/70-306.asp (WinForms)

se non sbaglio comunque già lì trovi una marea di link e risorse utili.
Le simulazioni d'esame di solito sono a pagamento e le puoi trovare qui:

http://www.transcender.com
http://www.measureup.com

altri

ciao
david

nexus 6 Profilo | Newbie

Sempre a proposito di voci di corridoio, ho saputo che il costo per sostenere l'esame di certificazione 70-215 si aggira intorno ai 150 euro, da "versare" :-)anche se l'esame va male......tutto vero?

freeteo Profilo | Guru

confermo, io spendo 140e a esame.
se ne fai altro a breve termine (penso sia lo stesso se ti va male che 1 di diverso) mi sembrava che ti costasse 56e.

il tutto lo trovi sul sito prometric.com cercandoti l'enete certificato a dfare esami piu comodo per te.
ciao

nexus 6 Profilo | Newbie

Ciao Teo...so anche che il tempo a disposizione è di 2 ore se l'esame è in italiano e di mez'ora in più se è in inglese...confermi anche questo?Ciao..

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo questo non lo so, pensavo fossero solo in inglese :-)

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Nexus,
è di mezz'ora in più se è in inglese ma il tempo base varia se non sbaglio.
Ci sono esami molto complessi in cui non bastano un tot di minuti ma ne servono molti di più e poi varierà in base alle domande presenti.

Si se ti bocciano all'esame hai perso 140-150 euro e devi rifarlo.
Non so se qualcuno ti fa il prezzo agevolato se lo rifai.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5