Visuallizzazione file all'interno di un controllo

venerdì 25 maggio 2007 - 17.16

tarabasch84 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
cerco invano nei componenti di visual studio un controllo che mi consenta di visuallizzare al suo interno i file presenti all'interno di una cartella presente sul disco. Aiutooooooo!!

AndreaKpr Profilo | Senior Member

mmm, ma intendi u oggetto come l'anteprima i windows ???

tarabasch84 Profilo | Junior Member

Ora cerco di essere più chiaro. In pratica sto realizzando un piccolo programmino che mi consenza di visualizzare all'interno di un form il contentuo di una cartella di windows che ho sul computer locale. Come contenuto intendo chiaramente qualsiasi tipo di file. Per farti un esempio, l'oggetto webbrowser mi consente di visualizzare al suo interno una pagina web. Allo stesso modo mi servirebbe un oggetto o un modo che sia tale da farmi visualizzare al suo interno i file contenuti all'interno di una cartella che scelgo attraverso un folderdialog.

munissor Profilo | Senior Member

Una volta impostare la finestra del webbrowser su un percorso locale (tipo c:\) faceva vedere il contenuto del disco, non so se funziona ancora questa cosa però, sperimenta! In caso puoi usare un listview per "imitare" explorer. L'unica cosa non immediata da fare è il recupero delle icone dai files...

Ciao!

tarabasch84 Profilo | Junior Member

Ciao,
risolto con una listview all'interno della quale inserito degli item ai quali associo delle icone con un imagelist.
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5