Visual studio programma da solo!!!

lunedì 28 maggio 2007 - 07.37

franco_rh Profilo | Junior Member

eh si, avete letto bene.
da alcune settimane ho un problema con visual studio express 2005 con service pack 1.
penso che sia dovuto ad un trojan.
all'improvviso, mentre uso qualsiasi prodotto (visual c++, visual basic, vwd) del visual studio mi ritrovo con una pagina che si scrive da sola il proprio codice mentre io, allibito, vedo scorrere sullo schermo in tempo reale la digitazione di codice che presumo essere script di qualche genere di linguaggio che non conosco. quando visual studio si comporta in questo modo cerco di chiuderlo ma invano, probabilmente perchè riceve lo script da internet in tempo reale e quindi rimane in connessione finchè dura la procedura.
a parte questo APPARENTEMENTE non ci sono altri problemi causati da questo presunto trojan.
faccio la scansione con un antivirus kasperky ma non viene mai individuato nulla.
vi è mai capitato qualcosa del genere?
sapete indirizzarmi verso una soluzione?

in allegato c'è la lista dei processi attivi sul mio pc, ma come potrete notare SEMBRA che non ci siano anomalie.
MarijCat

Brainkiller Profilo | Guru

>vi è mai capitato qualcosa del genere?
>sapete indirizzarmi verso una soluzione?

mi sono scompisciato dalle risate leggendo il tuo messaggio. Mai capitato niente di simile. Il codice che viene man mano scritto ad ogni apertura è sempre lo stesso ? Può essere per caso una Macro di VSNET in esecuzione ? Se non è quello io una formattata gliela darei Non potrei vivere con il pensiero di avere un Visual Studio posseduto da qualche spirito.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

franco_rh Profilo | Junior Member

eh no amico, non c'e' proprio niente da ridere, la faccenda è tragica e non c'è alcuna macro di visual studio in esecuzione, ne tantomeno mi sono fatto o cose del genere. all'inizio (circa due mesi fa) pensavo di avere le traveggole ma poi la cosa si è ripetuta 3/4 volte. Pensa che l'ultima volta c'erano scritte cose assurde oltre al codice, che tra parentesi sembra scritto in modo coerente ma in un linguaggio che non conosco: non è C nè tantomeno C++ o C# o Java o visualbasic i quali conosco bene. Pensa che comparivano addirittura citazioni su rocco sifredi.
Ripeto non mi faccio di niente, la faccenda è seria. Il mio cruccio maggiore è che chi mi garantisce che il mio codice è al sicuro? Faccio siti web per e-commerce quindi capirai: la sicurezza dei database, delle password... sono un pò preoccupato! Quasi quasi scrivo a Microsoft.
MarijCat

Brainkiller Profilo | Guru

>Faccio siti web per e-commerce quindi capirai: la sicurezza dei
>database, delle password... sono un pò preoccupato! Quasi quasi
>scrivo a Microsoft.

Credo che Microsoft non c'entri niente ed anzi, ti fa pagare per una roba del genere
Io ripeto il mio consiglio, visto la delicatezza del codice e probabilmente anche dei dati che gestisci, dai una formattata e reinstalla tutto.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

peppos83 Profilo | Newbie

Ma hai provato a fare un controllo antivirus, spyware e rootkit???

Bye
***********************
Moderatore
www.forumzone.it
***********************

franco_rh Profilo | Junior Member

Trojan-Downloader.VBS.Psyme.fc

questo è l'unico virus che sia stato trovato nel mio computer. Non so se sia lui il responsabile, ma essendo un trojan forse no.
Il mio antivirus è eScan di MicroWorld e penso che non ci siano di migliori in giro, inoltre è sempre aggiornato.
Comunque il problema è che si ripresenta sporadicamente e questo è un impedimento alla sua ricerca...
MarijCat

peppos83 Profilo | Newbie

Ma puoi provare con un altro antivirus???

Bye
***********************
Moderatore
www.forumzone.it
***********************

franco_rh Profilo | Junior Member

Qualche consiglio relativo a quale antivirus usare?
MarijCat

aintono Profilo | Junior Member

Active Virus Shield è un ottimo prodotto sviluppato dalla Kaspersky e distribuito da AOL.

In ambito professionale l'ho installato su molte macchine, preferendolo al più blasonato e costoso Norton.

Solite funzioni di protezione in tempo reale (anche la posta via web controlla, incredibile!!), aggiornamenti di piccole dimensioni e costanti (utile per chi utilizza connessioni gprs, umts, o dialup) e non appesantisce il sistema!

Ps.Necessita di registrazione (peraltro rapida e gratuita).
a.

aintono Profilo | Junior Member

Comunque anche a me è capitata una cosa del genere, solo che cambiava la piattaforma di programmazione:

Alla consegna di uno script php, parte del codice era stato sostituito (presumo durante l'operazione di salvataggio..) con del codice "inniettato" da qualche programmino b*sta**o!

Il nuovo codice sembrava avere una sua logica e una sua sintassi..solo che non avevo mai visto nulla di simile.
Riconfermo inoltre le citazioni a sfondo sessuale. !!!!!

Morale della storia?
Ho fatto una magrissima figura con il cliente, ma ho risolto con l'antivirus citato precedentemente!!!
(Aveva modificato pure altri lavori sempre in php salvati lo stesso pomeriggio!!)

Good luck!
a.

franco_rh Profilo | Junior Member

Non è senz'altro il caso di dire 'mal comune mezzo gaudio' ma sono contento di sapere che non sono paranoico!!!
Hai per caso esaminato il log dell'antivirus per conoscere il nome del presunto responsabile delle 'iniezioni'?
MarijCat

aintono Profilo | Junior Member

franco_rh ad esser sincero no!
Era un log lunghissimo!!

In quel periodo il mio pc sembrava uno zoo, erano troppi i trojan e gli spyware che tentavano di accedere ad internet!!

Così ho fatto una bella scansione, e ho distrutto tutto!!!
a.

franco_rh Profilo | Junior Member

Va bene, comunque se ricapitasse (speriamo di no) cerca almeno di salvare qualche elemento dal log così facciamo il confronto.
Ti do una dritta per esaminare il file di log: premi ctrl+f e digita 'rimosso' oppure 'eliminato', a seconda di come scrive l'avviso l'antivirus (parto dal presupposto che il log sia in lingua italiana) così eviti di esaminare riga per riga.
MarijCat

aintono Profilo | Junior Member

Sì con il 'Trova' del Blocco Note avrei risolto..
solo che come detto su, l'antivirus dopo quella scansione ha cancellato un sacco di trojan, spyware e simili..quindi andare a trovare questo nefasto inniettatore era difficile!

In ogni caso, dovesse ripresentarsi il problema, considerati già in possesso del mio Log!

ciao!
a.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5