Salvataggio su DB sql server con pocket pc

lunedì 28 maggio 2007 - 16.09

Alex.n7 Profilo | Newbie

Sto facendo un programma per Pocket PC 2003 utilizzando VB.NET 2005 ho qualche problema nel salvare dati su un DB sql server.

Ho trovato un modo molto veloce per modificare/aggiungere dei dati di un datagrid

Ho creato un piccolissimo DB che si chiama NuovoDataset.xsd, in cui ho una tabella che si chiama RFID e due colonne chiamate:ID Scheda e Testo Scheda.
Tramite la procedura guidata ho aggiunto il mio db al progetto ed inserendo un datagrid nel form1 visualizzo le due colonne sopra citate.

Seguendo le istruzioni della guida in linea, ho selezionato il datagrid e cliccando sul triangolino in altro a destra, ho aperto una finestra di opzioni, dalla quale ho selezionato Genera Form dati.

Facendo ciò sono state create in automatico altre due form:

RFIDEditViewDialog.vb
RFIDSummaryViewDialog.vb

e nella form uno è stato aggiunto un pulsante nel mainmenù1 chiamato NEW.

Se mando in esecuzione il programma, nel datagrid della form1 visualizzo le colonne presenti, e cliccando sul tasto new si apre la form RFIDeditview in cui sono presenti due testbox con rispettivi label che indicano i campi da inserire, cioè il nuovo id scheda e il nuovo testo scheda. un volta inseriti i dati, chiudo la form e torno in quella principale, qui il datagrid è stato aggiornato con il nuovo record aggiunto. La stessa cosa capita se provo a visualizzare un campo esistente e modificarlo: funziona a perfezione!!

Se però chiudo l'applicazione e la rimando in esecuzione riecco il solito problema, i dati che avevo inserito/modificato non sono presenti.

Cercando sulla guida in linea e sfruttando qualche suggerimento, ho inserito allora altri due pulsanti nel mainmenù1, Salva e Esci. Ho inserito il codice che sembra giusto, ma i risultati non cambiano.

Questo è il codice del form1:


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Questo il codice della form RFIDEditViewDialog.vb


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Questo il codice della form RFIDSummaryViewDialog.vb


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Qualcuno di voi sa dirmi perchè i dati che immetto non rimangono scritti del DB??

Oppure c'è qualcosa che devo settare per far si che i dati vengano inseriti??

Devo magari impostare qualcosa sul dataset?

Qualcuno mi ha suggerito che nel codice del pulsante salva devo togliere NuovoDataSet.AcceptChanges() e devo aggiungere anche l'update del dataadapter.... però non sò come fare per inserire un dataadapeter e fare il suo update.

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei riconoscente...

Aspetto con ansia qualche vostra risposta
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5