Ingrandimento mappe

lunedì 28 maggio 2007 - 17.34

iako17 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di dirmi come potrei realizzare le scale di ingrandimento presenti nella pagine contenenti mappe? E' sufficiente definire un certo numero di checkbox e associare ad ognuna un diverso livello di zoom?
Ciao e grazie

0v3rCl0ck Profilo | Guru

Ciao,

specifica meglio le tue intenzioni...vuoi che l'immagine si ridimensioni aprendo un altro url? oppure vuoi che si ridimensioni semplicemente cambiandogli la dimensione di visualizzazione? e ancora, vuoi fare tutto questo lato client (javascript) oppure lato server (aspx/vb)?

iako17 Profilo | Newbie

Cerco di essere più chiaro. Sto realizzando una applicazione web, realizzata in ASP.NET, linguaggio C#,per la visualizzazione di mappe geografiche. Il mio scopo è quello di consentire all'utente di interagire con la mappa effettuando le classiche operazioni di zoom, spostamento della mappa,...Qualcuno è in grado di dirmi come facio a visualizzare, sulla falsa riga di quello che si può trovare su google maps, i vari pulsanti di spostamento e zoom sulla mappa (solitamente visualizzati in alto a sinistra delle mappe)? In pratica, come faccio a disegnare dei button al di sopra di una imagebutton e come posso realizzare la scala di ingrandimento che di solito integra i button?
Ciao e grazie

0v3rCl0ck Profilo | Guru

per posizionare pulsanti sopra ad altri, puoi guardare i DIV con la posizione assoluta e lo z-index, per il resto devi crearti un motore per la visualizzazione delle immagini, che mi immagino dovranno essere a più livelli, cioè più foto di ogni singolo riguadro fatte partendo dalle più alte e arrivando alle più dettagliate, oppure ti crei un motore che parte da 3,4....10 immagini giganti partendo dalla più dettagliata a quella meno dettagliata e poi il motore in base alle selezioni dell'utente ti mostra i riquadri interessati, per questo l'immagine dovrà essere mappata in riquadri oppure già da subito tagliata in tanti piccoli riquadri di tot dimensione e numerati in maniera opportuna...tutto dipende dalla tua situazione, come sono le foto? dimensioni?

http://blogs.dotnethell.it/Regulator/

iako17 Profilo | Newbie

Grazie per le tue informazioni,in pratica il mio problema principale è riuscire a posizionare i button per lo spostamento della mappa al di sopra della mappa stessa che è un imagebutton. Ad ogni modo, dici che devo lavorare con i css e per me sarà un problema perchè con i fogli di stile ci vado poco d'accordo.Mi dici dove posso trovare informazioni sullo z-index perchè non ne ho mai sentito parlare?
Comunque grazie tante per aver risposto.
Ciao

0v3rCl0ck Profilo | Guru

ecco qualche sito che spiega lo z-index:

http://www.brainjar.com/css/positioning/default5.asp
http://lau.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/position/z-index.htm

questa guida sui css sembra interessante e veloce:
http://www.extrowebsite.com/corsoCSS.asp (http://www.extrowebsite.com/lezioniCSS.asp?ID=20)


Enjoy It

http://blogs.dotnethell.it/Regulator/

iako17 Profilo | Newbie

Ciao e grazie tante per i tuoi consigli...finalmente sono riuscito a creare qualcosina

0v3rCl0ck Profilo | Guru

prego, di niente

http://blogs.dotnethell.it/Regulator/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5