Smart device e documenti *.doc

lunedì 26 luglio 2004 - 14.26

palomo2 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sto sviluppando un applicativo per Pocket PC e avrei la necessità di visualizzare un file in formato *.doc in una textbot, poichè avrei bisogno di scrivere delle formule matematiche con MsEquation. Ho provato ad aprire un file doc con un equazione tramite il word del mio ppc2k3 e riesco a vedere bene il contenuto ma come faccio a visualizzarlo all'interno della mia applicazione ?

Uso vb.net 2003
grazie per aver letto

Brainkiller Profilo | Guru

Sei certo che si possano vedere le equazioni dentro Word del Pocket PC ?
Non mi è mai capitato di trasportare un documento di quel tipo al Pocket PC dovrei ancora provare.
Conoscendo però l'equation editor penso sia difficile che tu possa vedere le equazioni di là, forse vengono serializzate in qualche modo nel documento e quindi anche se non hai l'equation editor riesci a vederle.
Tu confermi che si vedono male oppure non si vedono proprio ?
Il problema di visualizzarle nella tua app per Pocket PC credo sia un problema successivo.

ciao
david

palomo2 Profilo | Newbie

Confermo ! Sul word del mio WinMobile2003 vedo perfettamente le equazioni generate da equation editor, sebbene io nn possa modificarle ma solamente spostarle come se fossero un immagine all'interno del doc.

Brainkiller Profilo | Guru

Quindi ora il problema che ti rimane è lavorare sull'equazione ? oppure aprire il tuo documento doc in una tua applicazione ?

ciao
david

palomo2 Profilo | Newbie

Il mio problema è mostrare il mio documento word (che contiene l'equazione creata con word per win) all'interno della mia applicazione. Presumo si debba mostrare in una RichTextBox ma vb.net nn mi permette di inserire questi moduli nelle applicazioni smart device .... come potrei fare ?

Brainkiller Profilo | Guru

Eh eh. il problema è che il RichTextBox non è supportato dal Compact Framework.
Non conosco modi per fare quello che desideri.
Forse c'è qualche particolare controllo in circolazione a pagamento.
Perchè invece non fai sulla tua applicazione un link al documento Word in modo che parte automaticamente Word leggendolo ? Forse così potrebbe essere una soluzione sostituitva ?

ciao
david

palomo2 Profilo | Newbie

Certo che potrei farlo ma sarebbe poco professionale :( Ho pensato di scrivere portarmi tutte le formule come immagini ma è un superlavoraccio .... :\

Brainkiller Profilo | Guru

Mah poco professionale, non si può neanche sempre reinventare la ruota.
Inoltre il Compact Framework 1.1 è cmq. un prodotto embrionale e limitato in alcuni aspetti spesso bisogna andare di interoperabilità. Nel 2.0 ci saranno sicuramente innovazioni sensibili.
Per oggi bisogna un po' arrangiarsi per questo ti consigliavo quella soluzione.

ciao
david

palomo2 Profilo | Newbie

beh, penso tu abbia proprio ragione .... mi sa che la soluzione meno dispendiosa sia cmq quella di farsi coadiuvare da word

tnx mille ;P

palomo2 Profilo | Newbie

hei forse ho trovato una soluzione.... Con Winword se fai un documento con delle formule e poi lo salvi in html ti converte tutti gli oggetti msequation in immagini. :)
Adesso ho le immagini delle formule, ma quel'è il modo migliore per visualizzare un elenco di immagini di varie misure ? In pratico ho creato una imagelist e l'ho fatta visualizzare in una listview associando ad ogni voce un immagine della imagelist. Il risultato nn è soddisfacente perkè posso impostare una sola dim. per tutte l'elenco e quindi alcune appaiono deformate.... Come si potrebbe stampare una lista di immagini di varie misure anche posizionandone una per figa ?

gianni Profilo | Newbie

Salve a tutti...
Non ho un pocket pc e non so come funzioni il tutto, pero' piu' che una TextBox o quello che e', non puoi provare ad usare un oggetto BROWSER?
Su windows funziona bene e associa in automatico l'estensione con l'apposito programma (dovrebbe funzionare anche coi pdf).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5