Acces con windows vista

mercoledì 30 maggio 2007 - 12.04

effezeta Profilo | Newbie

Ho cambiato tre PC nei nostri uffici e quelli che ho comprato hanno installato windows vista.
Non riesco piu a condividere un file in acces dove ho tutta la gestione del magazzino.
Quando lo apro con un pc che monta windows vista non lo posso più aprire con gli altri in rete come se lo aprisse in modo esclusivo, la cosa strana è che gli altri due pc che montano XP lo aprono tranquillamente.

Come posso fare, qualcuno gentilmente mi può aiutare.

Grazie

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Hai provato ad aprire il file con i diritti di amministratore? (click dx del mouse sul file => apri come amministratore)

Fammi sapere, ciao

effezeta Profilo | Newbie

Come scusa? se clicco con il dx del mouse mi apre le proprieta e posso solo aprire senza decidere come.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Scusami, hai ragione, sono andato a memoria e mi sono sbagliato....

Per eseguire Access in modalità amministratore, devi cercare il file eseguibile di Microsoft Access sul Client che lo deve eseguire (Es. per Office 2003 - C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE).
Ora fai click DX sul file, vai in proprietà => Compatibilità => Metti il flag su "Esegui questo programma come amministratore".
Ora, quando aprirai un database Access ti verrà chiesta conferma per l'esecuzione e si aprirà come amministratore.

Prova, se il tuo problema si risolve allora devi impostare questa proprietà su tutti i computer Client con Vista.

Fammi sapere come va...

Ciao

effezeta Profilo | Newbie

Office 2007 non ha questa possibilita

NOon esiste nelle proprità la possibilità di aprire come amministratore




431x508 40Kb

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Nel tab 'compatibilità' che si vede nell'immagine che mi hai mandato non c'è la scelta 'esegui come amministratore'?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5