Problema Server Multipli

mercoledì 30 maggio 2007 - 16.25

Simone83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti...nella mia azienda abbiamo un server principale con windows 2000 server che gestisce la produzione e un server "muletto" identico al primo sia come modello che come configurazione hardware e software.
Ultimamente abbiamo pensato di utilizzare anche il secondo come server di test per i nuovi programmi che sviluppiamo collegandolo a una seconda rete creata aggiungendo una seconda scheda di rete ai 4 pc interessati allo sviluppo software.

Sottolineo il fatto che entrambe le macchine server hanno lo stesso nome e sono entrambe controller di dominio ma , ovviamente , hanno classi di indirizzi ip diverse.Questo per permettere di gestire le risorse di entrambi i server contemporaneamente su ogni pc di sviluppo software.Effettivamente si riescono correttamente a visualizzare entrambi i server ma risultano fortemente rallentate tutte le operazioni in rete.

Sono stati mantenuti i nomi uguali per entrambi i server in modo da permetterci , in caso di crash della macchina primaria , una rapida sostituzione con il muletto modificando soltanto l'indirizzo ip

Spero che possiate aiutarmi!!!

blaudio Profilo | Newbie

Non è una configurazione normale, dovresti impostare il secondo server come backup del primo poi si sincronizzano automaticamente gli ip devono essere diversi ma nella stessa sotto rete in questo modo puoi usare i due server contemporanemante con un'unica scheda di rete e in caso di morte del server primario (pdc) il secondo interviene automaticamente (sdc). Devi solamente settare dns1 su pdc e dns2 su sdc su tutti i client.
Trovi diversi tutorial su questo argomento.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5