Reporting Service 2005 Tabella dinamica

giovedì 31 maggio 2007 - 11.47

memmo77 Profilo | Expert

Esiste un modo in reporting service 2005, avendo una struttura data da DB, diciamo con padri e figli, creare tramite espressione una tabella che abbia, tante righe e colonne come da db?Spero di essermi spiegato grazie.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito se vuoi avere la liberta' di creare un report da codice, senza averlo fatto con datasource a design time o se voi creare una struttura master-details.

- Per la prima ipotesi non credo proprio sia possibile, a meno di non avere una tabella su db che sia agganciabile ad un oggetto "matrice" del report (sono dinamiche sia le righe che le colonne, e il valore delle celle è il match tra i 2 campi).
Altrimenti o te lo costruisci tutto a codice (ma diventa abbastanza laborioso) o ti affidi ad un design del report basato su uno schema di campi che poi passi tramite Datasource.
Puoi anche pensare di farti un datasource su una query, quindi non necessariamente su tutti i campi di una tabella ma solo di quelli che ti interessano.

- Se invece devi fare una struttura master-details che arriva da una tabella su db, usa gli oggetti lista o tabella e imposta il "Grouping" per i campi che sono in comune tra le tabelle linkate.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5