Shell32.dll

giovedì 31 maggio 2007 - 21.45

vortex Profilo | Newbie

Salve a tutti
Ho un problema quando tento di creare un disco CD-ROM.
Il software che utilizzo è il Nero StartSmart. Quando apro questo, mi appare la normale finestra tipica di Nero, ma quando scelgo l'operazione da fare, ad esempio 'Creare Disco Dati', mi appare una scrhemata di errore nella quale c'è scritto:

nero.exe - Rilocazione della DLL del sistema non valido

La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

Premettendo che mi intendo un po' di Informatica, qualcuno può spiegarmi cosa è successo, cosa è la DLL e cosa devo fare per risolvere il mio problema?

Grazie a tutti coloro che presteranno aiuto.

P.S.: utilizzo WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 2.

angelotv Profilo | Guru

DLL:In informatica, una dynamic-link library (termine inglese, tradotto in italiano libreria a collegamento dinamico) è una libreria software che non viene collegata staticamente ad un eseguibile in fase di compilazione, ma che viene caricata dinamicamente in fase di esecuzione. Queste librerie sono note con l'acronimo DLL, che è l'estensione del file che hanno nel sistema operativo Microsoft Windows. Nei sistemi Linux sono invece note come "so", abbreviazione di shared object. (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.)

Il tuo problema è probabilmente causato da un aggiornamento di Windows che ha messo in crisi la rilocazione della libreria... (mi è capitato un paio di mesi fa circa); ti basta cercare con google scrivendo la parte iniziale del messaggio di errore...

comunque questo era il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86

e questo era l'aggiornamento che ho usato.
WindowsXP-KB935448-x86-ITA.exe



by Angelo

vortex Profilo | Newbie

Aggiungo che in questi giorni mi hanno suggerito di copiare quel file .dll da un altro pc provvisto di windows xp, e ho fatto così copiandolo dall'altra macchina ke ho nell'altra camera. ma niente.. nn me lo fa proprio copiare perkè (giustamente) dice ke il file è già in esecuzione da un'altro programma e che quindi dovrei prima kiudere questo...

Tral'altro ho notato ke la shell32.dll presente qui e di circa 29 kb mentre quella ke stavo copiando era molto più piccola, circa 9 kb.. ho pensato ke cmq nn dovrei copiarla xkè magari mi incasina di più il pc...

vi prego aiutatemi..

vortex Profilo | Newbie

Niente..

Ho scaricato l'aggiornamento che mi hai consigliato, ho seguito i passaggi richiesti e, stranamente, al termine non mi ha kiesto di riavviare il pc. Ho cmq provato a vedere se fosse cambiato qualcosa ma niente...

Allora ho porvato a rilanciare l'esguibile dell'aggiornamento, ho seguito nuovamente i passaggi e questa volta, anke se non richiesto, ho riavviato cmq il pc... ma niente lo stesso...

sto impazzendo.. xkè tral'altro non solo il nero nn si apre, ma anche programmi come la calcolatrice...

Dimenticavo... ho letto in altri forum ke il problema potrebbe essere causato dall'istallazione del Vista Inspirat... è possibile?

grazie x l'aiuto

angelotv Profilo | Guru

prova a leggere qui:
http://forum.mrwebmaster.it/archive/index.php/t-9779.html


by Angelo

vortex Profilo | Newbie

Ok... tutto risolto...

alla fine era proprio il Vista Inspirat 1.1 ke mi dava problemi... una volta disinstallato infatti mi funziona tutto correttamente...

grazie angelo x tutto l'aiuto...

ciao ciao

angelotv Profilo | Guru

prego figurati! però di devo chiedere di accettare la risposta in modo da chiudere il thread.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5