Invio mail testuali capriccioso

venerdì 01 giugno 2007 - 18.30

nullatore Profilo | Junior Member

Come tutti i problemi che si presentano "ogni tanto", questo che vi sto per descrivere mi sta mandando ai pazzi.

Ho creato questa funzione che invia semplici mail testuali dalla mia webapplication:

public static bool SendMail(Page pagina,string mittente,string nome_mittente, string destinatario, string oggetto, string corpo, Attachment allegato, string smtp_server)
{
try
{
MailAddress from_addr = new MailAddress(mittente,nome_mittente,System.Text.Encoding.UTF8);
MailAddress to_addr = new MailAddress(destinatario);
MailMessage mail = new MailMessage(from_addr, to_addr);
mail.Subject = oggetto;
mail.SubjectEncoding = System.Text.Encoding.UTF8;

mail.IsBodyHtml = false;
mail.BodyEncoding = System.Text.Encoding.UTF8;
mail.Body= corpo;

if (allegato!=null)
mail.Attachments.Add(allegato);

SmtpClient smtpc = new SmtpClient(smtp_server);
smtpc.Send(mail);

return true;
}
catch (Exception ex)
{
Tools.OutputMsg(ex.Message, pagina);
return false;
}
}

Il corpo del messaggio è sempre una stringa "tutta d'unfiato" che confeziono accodando varie stringhe separata da "\n".
Ad esempio:
"Buon giorno\nquesta è una prova di invio di una mail\nBuon lavoro."

Questo meccanismo funziona "quasi" sempre...se non fosse che uno dei mittenti (sempre lo stesso!) ogni tanto si lamenta che gli arrivano mail vuote (senza corpo ma con oggetto e mittente).
Se provo a mandare la stessa mail, tramite la stessa funzione e con i stessi dati al mio indirizzo riesco correttamente a vedere il contenuto, sia con lo stesso client di posta della persona che lamenta il problema sia da webmail.

Secondo voi dove potrebbe essere il problema? Sto sbagliando ad inviare le mail? Oppure l'Outlook del tizio che si droga?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5