Lettura progressiva di dati

lunedì 04 giugno 2007 - 11.13

BiBi Profilo | Junior Member

Ho creato una maschera con una griglia contenente l'elenco degli articoli del mio magazzino.
Purtroppo questa maschera impiega molto ad aprirsi perchè i record contenuti nella tabella sono molti.
E' possibile far caricare alla griglia solo un tot. di record, magari i primi 50 e poi a mano a mano che si scorre con la barra verticale della griglia, andare a recuperare le altre righe?
Ho un'esperienza di questo tipo in PowerBuilder dove si utilizzavano degli oggetti denominati cursori, ma in .NET non so come si possa fare?

Grazie mille.

P.S. il DB è in SQL Server 2005 Express.

Giscotech Profilo | Junior Member

ciao bibi,
cosa intendi per molti record?
prima dovresti capire se è un problema del tuo programma o del numero dei record.
Io per esempio ho una tabella articoli in un mio prg che legge circa 30000 record e non impiega poi così tanto.

fammi sapere.

Giuseppe Scordo
Giscotech Informatics

BiBi Profilo | Junior Member

I record sono più o meno come i tuoi, forse arrivo a 40.000.
Come mai allora impiega molto a popolarmi la griglia?
Cosa sbaglio?

munissor Profilo | Senior Member

Leggere 40000 records in una griglia cmq è solitamente una cosa "non buona"...oltre allo spreco inutile di banda e di memoria sui client è improbabile che l'utente trovi i records di suo interesse in mezzo a così tanti dati. Visto che sicuramente hai implementato meccanismi per filtrare e/o ricercare i dati sul client basta spostare questi meccanismi dal client al server..

BiBi Profilo | Junior Member

Allora faccio in questo modo, dato che è una finestra di ricerca, la apro vuota e poi la riempio dopo che l'utente mi ha inserito i criteri di ricerca degli articoli.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5