Problema nell'utilizzare il Web service dei SQL Reporting Services in ...

mercoledì 28 luglio 2004 - 11.00

serberwww Profilo | Newbie

Salve. Faccio riferimento all'articolo presente su dotnellhell di Marco Caruso. Ho cercato di utilizzare il codice di esempio ma ho riscontrato un problema nel visualizzare un report in una pagina asp.net.

La prima parte del codice funziona correttamente, riesco a creare un file in formato excel e fare il download del report. Il problema invece compare nel listato 4.

Vi allego il codice.
Ho solo settato a null la var parameters da passare a al metodo render, opzopnale.(non uso params nel mio rep)
Impostato a byte[] result che non viene definita.
Corretto la var devImgInfo che era richiamata come devImageInfo.

Sotto il codice riporto l'errore che avviene alla riga :
byte[] result = rs.Render (reportPath,"HTML4.0", null, devInfo, null, dsc, null, out outEnconding, out outMime, out pv, out w, out streamIDs);

Il report server funziona correttamente.
Qualcuno ha avuto modo di testare il codice?
Saluti a tutti e grazie.

Scusate ma non riesco ad aggiungere il testo del codice(dotnethell si arrabbia!) e dell'eccezzione, allego il tutto in un file,
spero che riusciate a vederlo.

Grazie
S

serberwww Profilo | Newbie

Grazie Coach!
Ho superato il primo scoglio!..ma dietro ne e' comparso un altro. :-(

Ora il listato 4 funziona, ma ne ho un altro nel listato 5.

alla riga rs.RenderStream .....(listato 5)

Exception Details: System.Web.Services.Protocols.SoapException: System.Web.Services.Protocols.SoapException: The value for parameter 'StreamID' is not specified. It is either missing from the function call, or it is set to null. --->

Nel mio report di esempio ho inserito un'immagine esterna con value http://mioweb/images/img1.gif
che non si trova nella folder del report, e' importante?
Grazie
S

serberwww Profilo | Newbie

OK, no problem.
Ho provato a mettere anche gif embedded nel report ma l'errore si ripresenta.

Anche se l'eccezzione :
>>The value for parameter 'StreamID' is not specified. It is either missing from the function call, or it is set to null.
ha tutta l'aria di essere indipendente da dove si trova l'immagine.

presumo che l'errore si qui:
Request.QueryString["StreamId"] richiesto in rs.renderStream(....

grazie molto ancora.
S

leom Profilo | Newbie

Anch'io ho lo stesso problema nel visualizzare il report grafico che appare come se avesse il riferimento all'immagine errato, e viene visualizzata solo l'etichetta contenuta nel report. Se provo a visualizzare un report a struttura tabellare funziona. E' necessario impostare qualche settaggio su Reporting? Le pagine aspx si trovano su una macchina diversa da quella sulla quale sono pubblicati i report, potrebbe dipendere da questo?

leom Profilo | Newbie

Non viene visualizzato nessun errore, semplicemente il report viene caricato solo con l'etichetta del report, mentre nella posizione dove fovrebbe apparire il grafico, appare il simbolo che nelle pagine html significa che c'è un immagine con l' src errato. Il codice e contenuto nel Page_Load.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5