Attendibilità di applicazioni Framework 2.0

lunedì 04 giugno 2007 - 16.49

gilberto Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti!

Ho una grossa lacuna per quanto riguarda l'assegnazione di attendibilità a una applicazione fatta usando il Framework 2.0 e "naturalmente" VS2005.
In poche parole il mio problema è questo, ho creato un'applicazione che usa archivi remoti SQL server 2005. Salvo l'eseguibile su uno dei server della mia rete locale ( con Ms Server 2003 + Sql server 2005 ).
Poi linko l'eseguibile su diversi client. Finchè uso il mio client ( la mia macchina ) tutto bene.
Quando uso invece altri client ( altre macchine ) mi va in errore di protezione.
Questo programma che ho scritto funziona benissimo ( su tutti i client ) finchè lo compilavo con VS2003 e gli modificavo l'attendibilità con l'apposito wizard per il Framework 1.1.
Adesso, per ottenere la stessa cosa, cosa devo fare se l'ho compilato con VS2005 e quindi per il Framework 2.0?
Quali parametri devo modificare, dove devo guardare?
E naturalmente se qualcuno mi suggerisce se in rete e non, dove posso trovare istruzioni al riguardo.

Ringrazio moltissimo chiunque mi saprà dire qualcosa.


Gilbert SS4

munissor Profilo | Senior Member

Devi modificare le impostazioni di protezione del framework per consentire alle macchine di eseguire codice dalla rete intranet. (Di default non è consentito). Usa lo strumento di configurazione del framework per configurare un nuovo gruppo di protezione a cui andrai ad aggiungere i permessi e i criteri di appartenenza (es: lo strong name dei tuoi assembly, o la firma digitale del publisher, ecc...)

gilberto Profilo | Junior Member

Ti ringrazio della risposta ma, di quale strumento stai parlando?
Delle voci che trovo in Myproject oppure dello strumento che trovo negli strumenti di amministrazione "Framework.NET 2.0 Configuration"?


Gilbert SS4

gilberto Profilo | Junior Member

Quello che probabilmente non si conosce è che con il Frmwrk2.0 il tool di configurazione per le applicazioni viene dato scaricando l'SDK del 2.0 e non come prima semplicemente installando il Frmwrk1.1.
Scusatemi se potrei essere interpretato come un antipatico saccente ma, sembra che simili dettagli sul Frmwrk2.0 non vengano divulgati sufficientemente e questo rischia di depotenziare l'utilità di questo sito che per molti è considerato un punto di riferimento.

Grazie a tutti!



Gilbert SS4

munissor Profilo | Senior Member

Hai ragione! Però non è molto simpatica come cosa..sembra come che vogliano costringerti a modificare la configurazione del FX attraverso altri strumenti, es: installer. Nell'esame per l'MCTS sul FX 2 però viene utilizzato sempre mscorcfg.msc, ora non ricordio bene però se specifica il fatto che c''è solo nell'SDK o meno..verificherò...

gilberto Profilo | Junior Member

E ti dirò di più consta di ben 300 e rotti Mb di download.
Che poi tutto sommato è esattamente come usare lo strumento di prima, alla fine devi soltanto modificare l'attendibilità ( fulltrust ) sull'intranet.

E' tutto chiaro?

Ciao!


Gilbert SS4
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5