Passaggio PARAMETRI - Stored Procedure

mercoledì 06 giugno 2007 - 11.02

DANINAPOLI Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
Purtroppo si ripresenta il problema delle stored procedure.
Come detto in precedenza, ho aggiunto nel mio report una stored, collegato con una tabella.
Guardando la query che sviluppa crystal report vedo che mi presenta sviluppa la query e poi separatamente mi imposta una call{null....} per la procedura.
Questo però causa uan lentezza spaventosa perchè carica tutti i record nella procedura e poi vengono filtrati.
Il parametro della procedura viene caricato in automatico lo passo da codice ma nulla.
Ho sempre l'impressione che carichi tutto e poi filtri, anche perchè la query che mi sviluppa da crystal report, non sente il lavore che io gli ho passato, dovrebbe essere call{1,null,...).
Imposta sempre null.
Esiste un altro modo per fruttare la stored da crystal report ?
Esiste un modo per passare i parametri a procedura ?
Potete guradare anche i miei thread precedenti.
Aiutatemi.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io proverei a fare il caricamento da ado.net usando la stored e poi passare i dati al report con il metodo "SetDataSource" invece di lasciare caricare tutto a lui...
Usando ado.net sei sicuro su tutto quello che viene eseguito, e soprattutto non corri nessun rischio di qualche caricamento "totale" e filtro successivo...

Intendo un codice tipo:
DataTable tabella= new DataTable (); ....caricamento con SqlConnection e SqlDataAdapter.Fill(tabella)... ReportDocument mioreport = new ReportDocument (); mioreport.load("c:\...\....report.rpt"); mioreport .SetDataSource (tabella); CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport;
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5