Stato sessione ASP.NET per SQL Server versione 2.0

giovedì 07 giugno 2007 - 15.23

sisco22 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, da diversi giorni sto cercando di far funzionare una applicazione Web
ottengo questo errore

Impossibile utilizzare SQL Server poiché lo stato sessione ASP.NET versione 2.0 non è installato sul server SQL. Installare lo stato sessione ASP.NET per SQL Server versione 2.0 o successiva.

non ci capisco quasi nulla, cerco disperatamente aiuto.

Un saluto a tutti grazie...
Francesco Benini

trasportation Profilo | Junior Member

Probabilmente nel web config hai impostato l'utilizzo di un DB SQL per gestire lo stato delle sessioni.

Devo cambiare l'impostazione

Riesci a girare il tuo Web config (eliminando ovviamente informazioni private)




/*
* web: http://www.robertobeccari.it
*/

sisco22 Profilo | Newbie

Ti ringrazio per l'aiuto ma si tratta di un'applicazione web con tanto di pacchetti di setup e quindi vorrei mettere mano ogni volta nel web.config. Devo testare questo cavolo di applicativo per la società dove lavoro. Ho già fatto tre installazioni su tre diversi pc chiaramente con iis installato e non ho avuto problemi. Sulla mia macchina di sviluppo non riesco ad installarla.

Il problema delle sessioni di aspnet l'ho risolto con aspnet_sqlreg nel seguente modo

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727>aspnet_regsql.exe -S <nome del mio server> -E -ssadd -sstype p

Ora superata la pagina di login l'applicativo fa una chiamta ad un webservice e come risultato ottengo un errore del parser... Sgrunt

Ciao

Francesco Benini
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5