Trattamento immagini in word senza trasformarli in PDF o jpg

venerdì 08 giugno 2007 - 08.40

pierosa Profilo | Newbie

salve ragazzi.
Volevo sapere se secondo voi e' possibile inserire, in un documento di word 2003, una piccola immagine di una pagina scritta sempre in word 2003 senza doverla trasformare in PDF o jpg, cioe' senza doverla trasformare in una" immagine" vera
e propria. Fino a d ora ho sempre fatto cosi', ma la risoluzione di un'immagine non e' buona come quella di un documento word semplicemente rimpicciolito!
Ve lo chiedo perche' spesso scrivo delle relazioni in word 2003 e, per illustrare lavori che ho fatto precedentemente , riporto delle piccole figure in cui appaiono le copertine o i frontespizi di altri miei documenti scritti sempre in word 2003. Li trasformo in PDF (a volte in jpg) e li tratto come immagini. Pero', le scritte dei titoli non sono molto leggibili nelle immagini piccole che poi inserisco, mentre se pensassi semplicemente di rimpicciolire i caratteri,continuerebbero ad essere leggibilissime, per quanto piccole! Quello che vorrei fare, e che chiedo a voi, e' riuscire a rimpicciolire pagine di documenti word facendole rimanere documenti di word, in modo da avere risoluzione sempre ottimale.
Una volta ci sono riuscito, ma ho dovuto fare una specie di collage, inserendo una pagina di un documento word in una cornice di disegno, e impaginando tutto come era prima, e rimpicciolendo ogni scritta, una a una!! Se ci fosse una procedura automatica sarebbe meglio.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi
Piero
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5