DCOM: accesso negato...

venerdì 08 giugno 2007 - 12.51

Misery73 Profilo | Newbie

Ciao a tutti
scusate il pc su cui lavoro non si collega più ad un file di Microsoft Access (un .mdb) presente in rete su un altro pc regolarmente acceso e funzionante. Fino a ieri ci lavoravo tranquillamente. Oggi non so cosa sia successo, ma mi dà il seguente errore:

482x300 21Kb


Ho eventualmente accesso anche al pc dove sta il file, se dovesse servire.
Su entrambi i pc è installato windows xp e su entrambi il firewall è disattivato.
Ho fatto scansioni contro antivirus e spyware e pulizia del registro.

Provando ad aprire il solito file passando da Microsoft Access, l'errore diventa il seguente:


502x137 16Kb




Qualcuno mi aiuti! :-)

Grazie mille

Mis


angelotv Profilo | Guru

Il computer dove risiede il file access è già connesso con altri 5 computer (se xp home) o con altri 10 computer (se xp pro); cioè ci sono già degli altri computer connessi al pc in oggetto (che non è un server ma sfrutta una peculiarità server, sia pure ridotta, di windows xp per permettere ad altri utenti di lavorare contemporaneamente con lo stesso file. Quindi o qualcuno si disconnette o prendete un S.O. server o ... aspetti!
by Angelo

Misery73 Profilo | Newbie

Ho capito,
Grazie mille davvero! Viisto che ci sono approfitto della tua disponibilità...
Vedi, il pc da cui non riesco a connettermi e su cui ho l'errore di accesso è assolutamente indispensabile che si connetta sempre al pc in cui sta il file di access. Sono 3 in tutto i pc che hanno la priorità.
Posso stabilire una priorità in tal senso? Posso decidere chi può e chi non può connettersi a tale file, o a tale pc?

Grazie mille ancora e buon inizio settimana

angelotv Profilo | Guru

Non credo tu possa farlo; però basta che questi tre pc vengano accesi per primi o che per primi accedano a quello che fa da "server" (che deve ovviamente essere già acceso).
Prego, ora cortesemente dovresti "accettare" la mia risposta in modo da chiudere il post.
ciao.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5