Button che scatena evento altro button

lunedì 11 giugno 2007 - 10.58

iako17 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, è possibile fare in modo che al click di un pulsante venga eseguito il codice relativo al click di un altro pulsante? Mi spiego meglio:
la mia applicazione presenta una serie di button che consentono all'utente di effettuare lo zoom di una immagine a diversi livelli. Alle estremità di questa scala di button sono posizionati altri due button: uno con il più, l'altro con il meno. E' mia intenzione, fare in modo che al click del più, o del meno, venga scatenato l'evento relativo al button successivo a quello correntemente attivato nella scala. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Ciao e grazie

Wamba Profilo | Expert

Io ti consiglio di non farlo.
Credo sia meglio gestire "quello che deve essere fatto" all'interno di un metodo e richiamarlo dalle due gestioni d'evento dei pulsanti. Comunque ricordati che le funzioni che gestiscono gli eventi sono delle semplici funzioni, quindi le puoi richiamare normalmente.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

iako17 Profilo | Newbie

Ok d'accordo. Costruisco un metodo di gestione. Quello che non riesco a spiegarmi e come fare a capire, nella scala di button, quale button è stato cliccato e abilitare poi il codice del button successivo o precedente. Ciao e grazie per la tua disponibilità

Wamba Profilo | Expert

per quello devi vedere i parametri della funzione di gestione dell'evento, credo il parametro sender. Così su due piedi non so essere più preciso, ma credo che con una ricerchina msdn dovresti trovare la soluzione.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

iako17 Profilo | Newbie

D'accordo. E grazie ancora per la tua disponibilità. Ciao

Wamba Profilo | Expert

prego figurati
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5