VS2003 VS2005 CrystalReport WindowsVista

lunedì 11 giugno 2007 - 12.15

batdan Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo pc con Win Vista. In questo pc ho installato prima VS2003, poi VS2005. Ho provato a fare un nuovo progetto web (ma anche winform) con VS2003 in cui visualizzo un report e tutto funziona correttamente. Faccio lo stesso progetto con VS2005 e non mi visualizza il report, mi restituisce il seguente messaggio di errore 'caricamento report non riuscito'. In particolare:


Errore dello strumento personalizzato: "Errore nel generatore del codice 'ReportCodeGenerator'. Eccezione stack = System.Exception: Caricamento report non riuscito. ---> System.Runtime.InteropServices.COMException (0x80004005): Stringa dell'interfaccia non valida (Invalid class string).

in CrystalDecisions.ReportAppServer.ClientDoc.ReportClientDocumentClass.Open(Object& DocumentPath, Int32 Options)
in CrystalDecisions.ReportAppServer.ReportClientDocumentWrapper.Open(Object& DocumentPath, Int32 Options)
in CrystalDecisions.ReportAppServer.ReportClientDocumentWrapper.EnsureDocumentIsOpened()
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in CrystalDecisions.ReportAppServer.ReportClientDocumentWrapper.EnsureDocumentIsOpened()
in CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument.Load(String filename, OpenReportMethod openMethod, Int16 parentJob)
in CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument.Load(String filename)
in CrystalDecisions.VSDesigner.CodeGen.ReportClassWriter..ctor(String filePath)
in CrystalDecisions.VSDesigner.CodeGen.ReportCodeGenerator.GenerateCode(String inputFileName, String inputFileContent)"

Qualcuno ha il mio stesso problema? Qualcuno potrebbe avere un'idea su cosa puo' essere accaduto?

grazie

P.S.
ho controllato sul forum di businessobject cercando 'Load report failed' ma mi sembra che non ci sia nulla che faccia al caso mio.
In questa directory: C:\Program Files\Common Files\Crystal Decisions ho solo le cartelle 1.0 e 1.1 non ho altro. ho provato ad installare anche la nuova versione dell'rdc che mi ha creato la cartelle 2.5 nella directory C:\Program Files\Common Files\Crystal Decisions ma non ha funzionato comunque.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provato a fare il report con la versione 2005 e poi installare il runtime in versione "msi" agganciato al tuo progetto .net?
Intendo quello che trovi qui:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/vs-2005-semplifica-il-deploy-anche-per-Crystal-Report__1190.aspx

ps: il pacchetto che lui aggiunge al tuo setup lo trovi anche sotto:
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports\CRRedist2005_x86.msi


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

batdan Profilo | Newbie

ciao,
ho provato a rilanciare il pacchetto di setup di CrystalReport (C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports\CRRedist2005_x86.msi), ma mi da' sempre lo stesso errore.
L'errore non ce l'ho solo a runtime, ma si presenta anche lanciando l'applicazione dall'ambiente di sviluppo VS2005.

Non vorrei che avendo nella GAC la versione 9 e la versione 10 dei seguenti componenti :
1) CrystalDecisions.CrystalReports.Engine
2) CrystalDecisions.ReportSource
3) CrystalDecisions.Shared
4) CrystalDecisions.Web
5) CrystalDecisions.Windows.Forms

e solo la versione 9 di queste altre:
1) CrystalEnterpriseLib
2) CrystalInfoStoreLib
3) CrystalKeyCodeLib
4) CrystalPluginMgrLib
5) CrystalReportPluginLib
6) CRVsPackageLib



potrebbe in qualche modo influire per il malfunzionamento.

qualche idea?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5