Problemi con transazioni in sql server 2000

giovedì 29 luglio 2004 - 16.27

Giuseppe Faraci Profilo | Newbie

Ho scritto un programma in visual basic 6 che utilizzo per eseguire una serie di script sql su un database sql server 2000. Il programma esegue tutti gli script all'interno di un'unica transazione. Tutto ha sempre funzionato correttamente. Adesso accade qualcosa di strano: non viene segnalato nessun errore durante l'esecuzione di ogni singolo script, nè al commit, mi viene regolarmente segnalato il numero di record coinvolti da ogni script, ma se vado a controllare il database nessuna modifica è stata applicata. E' come se nessuno script fosse mai stato eseguito.
Dopo varie prove ho notato che avviando una nuova transazione ed eseguendo il commit per ogni script tutto funziona corretamente. E' possibile che ci sia un limite di operazioni per transazione? Non avrebbe tanto senso...
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

> E' possibile che ci sia un limite di operazioni per transazione?

No infatti non dev'essere così. Certo è che se usi le transazioni dovresti chiuderle il più presto possibile in modo da liberare i lock sui records se no altre query di altri utenti potrebbero rimanere in attesa.
Che DB stai usando ? Immagino SQL Server. In quel caso prova ad attivare il SQL Profiler, poi lancia la tua applicazione e verifica nel trace che costa sta accadendo.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5