Esportazione Report

mercoledì 13 giugno 2007 - 10.29

dancur21 Profilo | Newbie

Ciao, sto sviluppando un'applicazione in Visual C++, ho la necessità di esportare un report (visualizzato con il viewer) in pdf, ma vorrei passare i parametri di esportazione a run-time da codice. Qualcuno riesce e spiegarmi come fare.
Ho provato impostando le ExportOptions del report ma quando chiamo la

viewer.Export();


mi apre le dialog di configurazione di Crystal Report.

Ciao e Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
forse non hai impostato correttamente tutte le option di cui ha bisogno per esportare, ti poso il codice (c#) ho usato io senza problemi:

ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"D:\sviluppo\prove\Tmp\Tmp\Report\Crystal\CrystalReport1.rpt"); ..... ExportOptions options = new ExportOptions(); options.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile; options.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat; DiskFileDestinationOptions diskOption = new DiskFileDestinationOptions(); diskOption.DiskFileName = @"c:\prova.pdf"; options.ExportDestinationOptions = diskOption; report.Export(options); crystalReportViewer1.ReportSource = report;



ovviamente tu traducilo in c++, ma cmq penso non faccia tantissima differenza...

ps: ho incluso il namespace "CrystalDecisions.Shared"
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

dancur21 Profilo | Newbie

Ciao ti posto il mio codice C++, mi sembra di fare tutto correttamente ma mi continua a comparire la dialog di impostazione dei parametri di esportazione.

CString sDest; m_Report->get_ExportOptions(&options); options->DestinationType = CRExportDestinationType::crEDTDiskFile; options->FormatType = CRExportFormatType::crEFTPortableDocFormat; sDest.SetString("c:\\prova.pdf"); options->DiskFileName =sDest.AllocSysString(); m_Report->Export (&options);

Aiutooooooooooooooooo!!!
Ciao Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5