[VB.NET] Utilizzare fogli con Excel

mercoledì 13 giugno 2007 - 15.00

blood Profilo | Senior Member

Salve a tutti, allora per necessità dovrei sviluppare un applicativo che sia in grado di aprire file excel e per ogni file incollarne il contenuto dentro un foglio di un altro file excel fisso.

Es. ho 10 file .xls e per ognuno di questi files devo incollare il contenuto di ogni file dentro un foglio di un altro fisso.

Ho visto che con l'oggetto Microsoft.Office.Excel è possibile interagire con gli oggetti office.
Mi è chiaro tutto a riguardo dei Workbooks, WorkSheets e Excel.Application; ora l'unico mio problema è che quando incollo il contenuto del file dentro il suo relativo foglio, me lo incolla tutto sulla prima colonna mentre invece io vorrei poter incollare senza tener conto delle colonne e quindi come se non ci fossero.
Altrimenti ho visto che esiste la funzione Workbooks.Copy() che permette di copiare l'intera cartella di lavoro, oppure copiare colonna per colonna da un workbooks ad un altro.
Qualcuno ha già avuto a che fare con problemi del genere?
Desiderei altri pareri a riguardo della soluzione migliore, e nel caso, anche qualche delucidazione se è possibile incollare senza tener conto delle colonne e quindi liberamente.

Ringranzio anticipatamente tutti i volenterosi,
saluti a tutti....
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5