Sstem.IO.FileSystemWatcher

giovedì 14 giugno 2007 - 08.11

sisco22 Profilo | Newbie

Ciao a tutti

Ho la necessita di monitorare la creazione, modifica e spostamento sul file system di alcune tipologie di file.
Sto provando con System.IO.FileSystemWatcher, qualcuno sa dirmi come posso fare per monitorare tutte le partizioni, subfolders comprese?
Esiste già una classe che faccia questo oppure devo istanziare una classe FileSystemWatcher per ogni partizione ?

Grazie


Francesco Benini

munissor Profilo | Senior Member

Devi creare un watcher per volume. Cmq lo è sconsigliato in quanto potrebbe essere pesante da gestire per un elevato numero di directory...

sisco22 Profilo | Newbie

Ciao,

Dici che il Watcher non rimane solo in attesa dei messaggi di Windows ?

Grazie per la risposta.
Francesco Benini

munissor Profilo | Senior Member

Non vengono usati messaggi in quanto la procedura è asincrona. Viene utilizzata una completion port. Per maggiorni informazioni leggi le informazioni su ReadDirectoryChangesW (api nativa di windows). A proposito delle informazioni sulle performance. Monitorare un intero volume ha solo uno svantaggio: il FSW utilizza un buffer per memorizzare tutte le modifica (ricorda, è asincrono) mano a mano che attende che vengano processate dai tuoi eventi... nel caso che il numero di modifiche sia molto elevato il buffer potrebbe riempirsi. Se il buffer si riempie viene lanciato l'evento Error e le modifiche che sono in eccesso vengono perse.. vedi tu se il rischio è accettabile.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5