Aggiornare dataset creato in application_start

venerdì 30 luglio 2004 - 12.25

jordi75 Profilo | Junior Member

Ciao!
Quando faccio partire la mia web application popolo, tramite la sub application_start di global.asax, un dataset che mi serve in una pagina all'interno del sito. Questa pagina è un riepilogo che raccogli alcuni dati presenti in altre pagine dell'applicazione e che possono variare. Se modifico un dato presente in una certa pagina, la pagina di riepilogo non viene aggiornata, probabilmente perchè il dataset iniziale non si aggiorna. Come posso forzare l'aggiornamento del dataset ? Devo richiamare la sub application start?

Grazie!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non ti risulta più semplice inserire il DataSet nella Session ?
Da quello che ho capito a te serve una specie di carrello della spesa, per cui devi aggiornarlo ogni volta che metti dentro un prodotto e questa lista deve essere disponibile su più pagine.
Se è così la Session potrebbe andare bene, non complicarti la vita con l'Application On Start.

ciao
david

jordi75 Profilo | Junior Member

La pagina di riepilogo riporta i risultati di una serie di conti fatti sui dati di altre pagine. Quindi quando modifico uno di quei dati, nella pagina di riepilogo devo ricalcolare i risultati. Se carico il dataset al caricamento della pagina ci metto un sacco di tempo, quindi volevo caricarlo una sola volta all'avvio dell'applicazione, o comunque all'avvio della pagina. Se lo faccio nel session_start, cosa devo fare? a che sessione mi riferisco?

jordi75 Profilo | Junior Member

Ok...qualcosa ho capito...
Ho spostato il codice in session_start. Adesso ogni volta che entro nel sito la pagina di riepilogo si aggiorna. Rimane però il problema che vorrei che si aggiornasse anche quando modifico i dati nelle varie pagine.
Va bene anche se lo faccio con un pulsante. Ad esempio: Modifico un dato nella pagina "numero soci", vado nella pagina "Riepilogo" e clicco sul pulsante "Aggiorna Riepilogo" che mi richiama il codice che ho in Session_Start e mi ripopola il dataset.
Solo che non so come fare a richiamare Session_start.

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa.. E'possibile fare in modo che il codice in Session_start venga eseguito non all'apertura dell'applicazione, ma quando entro in una certa area del sito? Devo creare un'altra sub in global.asax?

Grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5