Errore!!!

lunedì 18 giugno 2007 - 09.46

stefanoquattro Profilo | Newbie

chi mi sa dire cosa significa quest'errore e come si puo risolvere?
l'errore si visualizza quando accendo il pc

796x133 61Kb

aintono Profilo | Junior Member

Ciao!

Backweb è un'applicazione utilizzata da molte compagnie per aggiornare il loro software:
(di solito i pc hp ne hanno una copia installata)

http://www.backweb.com/products/polite_sync_server/

prova a fare una scansione con programmi tipo spybot o ad-aware, e vedi un po' i risultati!

Dimenticavo, l'errore può essere causato dal fatto che hai rimosso il programma ma il riferimento a farlo partire in background è rimasto.
Due le vie da seguire:

Cancellare il riferimento (tramite utility per pulire il registro di sistema, o il comando regedit oppure tramite ESEGUI | MSCONFIG)

oppure installare nuovamente l'applicazione backweb ma solo se necessaria ( )

Vuoi un consiglio?Io opterei per la prima!
Ciao e facci sapere!

angelotv Profilo | Guru

Se hai F-Secure backweb risulta necessario (in fondo al papiro trovi scritto: "Nel caso di F-Secure Internet Security, la rimozione impedirà il download degli aggiornamenti.").

Potresti anche cercare a manina nel registro di windows oppure fare una bella pulizia dello stesso con ccleaner www.ccleaner.com

comunque cercando su google ho trovato questa paginetta

http://support.f-secure.it/ita/home/supportissue/fsis2006/spyware_q08.shtml

che spiega piuttosto bene...

D 8. BackWeb è uno spyware?
No. BackWeb è un'applicazione client/server utilizzata da numerosi fornitori di software per gestire e distribuire contenuti ai rispettivi utenti in maniera proattiva. Tra i clienti di BackWeb si annoverano aziende come Compaq, HP, McAffee, F-Secure, Western Digital, Logitech, Kodak e IBM. Ciascuna di esse integra un client BackWeb personalizzato nei prodotti che fornisce all'utenza finale. Queste aziende utilizzano il client per distribuire driver, aggiornamenti software, patch e informazioni di importanza critica, che gli utenti finali possono scaricare direttamente nel proprio computer a partire da un server aziendale protetto.
Una delle DLL avviate da BackWeb è ‘IadHide3.dll’, che è fondamentale per il corretto funzionamento del client BackWeb.
La DLL è registrata come hook di sistema di Windows (utilizzando l'API Win32 standard) e rileva gli eventi elencati di seguito.
Utilizzo della tastiera.
Utilizzo del mouse.
Applicazioni: apertura e chiusura di processi.
Tutti gli eventi appena citati non vengono registrati in alcun dispositivo (disco, rete e così via). Il verificarsi di una di queste attività e il momento in cui ha luogo vengono segnalati al client BackWeb, che è in esecuzione nello stesso computer e utilizza tali eventi per effettuare le operazioni sottostanti.
Visualizzare popup di avviso animati (noti anche come BackWeb Flash, esecuzione di script BALI o Sprite) in maniera discreta, ovvero solo se l'utente resta inattivo per un periodo di tempo configurabile. Non appena viene rilevato l'utilizzo della tastiera o del mouse, l'utente è considerato attivo e i popup non vengono mostrati.
Disattivare la visualizzazione dei popup di avviso animati e le comunicazioni durante l'esecuzione di determinate applicazioni configurabili. Allo stesso modo, se viene eseguita un'applicazione a schermo intero, ad esempio una presentazione di PowerPoint, il client disattiva la visualizzazione dei popup.
La DLL si limita a rilevare l'utilizzo più recente della tastiera e del mouse, in modo da attivare BackWeb al momento più opportuno, e non registra informazioni inerenti l'utilizzo in sé, ad esempio quale tasto è stato premuto sulla tastiera o quale icona è stata selezionata con il mouse.
Ciononostante, alcuni fornitori di antispyware considerano inaccettabili le operazioni effettuate da tale DLL e i loro prodotti rimuovono BackWeb. Nel caso di F-Secure Internet Security, la rimozione impedirà il download degli aggiornamenti.

by Angelo

Io la rimuoverei a priori..
a.

angelotv Profilo | Guru

Nel caso di F-Secure Internet Security, la rimozione impedirà il download degli aggiornamenti.

Quindi io non la rimuoverei a priori.
by Angelo

Ognuno ha differenti politiche di gestione del proprio computer:
io personalmente, cambierei antivirus e rimuoverei l'applicazione client/server
a.

angelotv Profilo | Guru

non mi pareva che venissero chiesti consigli su quale antivirus usare...

by Angelo

Angelotv ma vedi che non mi entrano soldi se cambia antivirus ..
Mica faccio Symantec di cognome!

Era una mia modestissima opinione (tant'è che ho pure specificato!) se ti ha dato fastidio .. beh mi spiace!

a.

angelotv Profilo | Guru

forse da fastidio che vai O.T. e distogli l'attenzione sulle soluzioni proposte; comunque non mi pare che si parlasse di Norton...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5