Monitorare chiusura programma

martedì 19 giugno 2007 - 10.58

actarus1981 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
avrei la neccessità di creare un'applicazione che consiste in un bottone per lanciare un'applicazione, che successivamente rimanga in ascolto e alla chiusura dell'applicazione lanciata (quindi quando scatta l'evento di chiusura della finestra), richieda una password, e nel caso la password sia corretta, proceda con la chiusura effettiva dell'applicazione.

Spero di essere stato chiaro, mi servirebbe sapere se è possibile fare una cosa di questo tipo e soprattutto come!

Grazie

Fabio

filippo.monti Profilo | Junior Member

Potresti aggiungere un handler sulla prima applicazione che intercetta la chiusura della seconda applicazione.

Ciao

Filippo
Filippo

actarus1981 Profilo | Junior Member

Esiste da qualche parte qualche esempio dal quale partire? non sono un programmatore esperto, per cui ogni aiuto è preziosissimo!

filippo.monti Profilo | Junior Member

Molto semplice, nella form padre dovresti fare così nel metodo load:

AddHandler "istanzaForm figlia".close, AddressOf "nome sub che gestisce l'evento close"

Ovvero intercetti l'evento "close" dell'applicativo che vuoi monitorare.
Ciao
Filippo

actarus1981 Profilo | Junior Member

L'istanza figlia è un'applicazione già esistente (esempio MS Word). Funziona comunque?

filippo.monti Profilo | Junior Member

Se la istanzi come oggetto penso di si (non ho mai provato) altrimenti penso che tu debba andare più a basso livello ed utilizzare le API di windows.
Ciao

Filippo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5