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App. Visual Studio 6.0
Aiuto su visual basic 6
martedì 19 giugno 2007 - 13.32
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ecnive
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| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
mar 19 giu 2007 - 13:32
utilizzo delle immagini wmf .... dei timers e una label come contatore....
ho creato delle sequenze animate con Poser.....
in queste sequenze ci sono due personaggi che si muovono (lottano o camminano o altro)...
alla fine sdoppio i due personaggi e creo due sequenze (una per personaggio)....
salvo queste sequenze in formato flash...
da Flash salvo il fimato in sequenze "wmf"
in visual basic 6 creo due caselle "image"
e le metto tutti e due nella stessa posizione sia come "left" che come "top"
nel codice.. sotto "private sub timer_()"
conta=conta+1
if conta=1 then a.picture=loadpicture("c:\box\a0001.wmf")
elsif conta=2 then a.picture=loadpicture("c:\box\a0002.wmf")
e cosi via fino alla fine delle sequenze
Quale è il problema?
se vuoi avere delle sequenze in cui i personaggi siano abbastanza puliti
il file wmf raggiunge i 500 kb
se a girare è solo uno .... la sequenza va per come imposti il timer......
ma quando si muove l'altro personaggio (cioè quando parte l'altro timer e i personaggi si muovono contemporaneamente) succede che o si muove l'uno o si muove l'altro.
Per poterli utilizzare contemporaneamente dovrei avere delle sequenze i cui files wmf non superino i 50 kb(ma i personaggi fanno schifo).
qualcuno mi può dare un consiglio?
ps le directx 9 sono compatibili con visual basic 6?
grazie
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