Ricerca in sottomaschere

mercoledì 20 giugno 2007 - 00.40

pone71 Profilo | Newbie

ciao
premetto di non essere proprio alle prime armi, diciamo più volontario in ferma breve, ma cmq non si riesco a venire a capo di un problema che dovrebbe essere semplice. il caso
1) database semplicissimo, una archivio di dischi, con solo due tabelle, relazione uno.a.molti, maschera e sottomaschera;
2) codice per l'incremento automatico della chiave, tutti i pulsanti di ricerca sulla maschera principale vanno alla grande,
ho messo una casella di testo con pulsante di comando a binocolo per ricercare testo nei campi della sottomaschera.... e niente
allora ho provato:
1) semplicemente a portare il controllo, sia con macro che con vba, sul campo nel quale mi interessa effettuare la ricerca (con un metodo forse grezzo, cioè doppio gotocontrol) ... ci va, ma non cerca....
2) allora ho provato a smanettare un pò con recordset, ma a) non so come collegarlo alla tabella sulla quale mi interessa fare la ricerca (l'openrecordset mi restituisce un valore numerico pari a quello della chiave primaria visualizzata al momento - sarà perchè sottotabella e chiave primaria hanno lo stesso nome? io comunque scrivo il canonico rs = dao.openrecordset ("nometabella)); b) e comunque la ricerca così mi permetterebbe di fare una ricerca all'interno di tutto il campo come in trovarecord?
sono confuso.... e si vede
c'è qualcuno che può aiutarmi?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5