Master Page

mercoledì 20 giugno 2007 - 10.07

giulyxiano Profilo | Junior Member

Salve,

sto realizzando un'applicazione web asp.net 2.0 e uso le master page e vorrei fare una cosa del genere:

all'inizio si apre la default.aspx che richiama la sua master page però nel top della master page vorrei mettere una DropDownList nella uqle ci sono dei valori tipo
1) Clienti
2)Fornitori
etc..

alla selezione di uno dei valori vorrei che si aprisse una master page dedicata ai clienti se viene selezionato Clienti, una master page per i fornitori e così via, come posso fare?
Greco Giuliano

gae58 Profilo | Senior Member

ciao sono anch'io alle prime armi e vorrei realizzare una cosa del genere, però prendendo il dato da un database. Ti anticipo che non so come si fa, ma potresti prendere il controllo della dropList e attraverso un databse od array bidimensionale, richiamare la pagina che t'ineterssa.
Personalmente vorrei richiamare la pagina all'atto del riconoscimento dell'utente attraverso un dataBase.

ciao
Gaetano
Gae

giulyxiano Profilo | Junior Member

Io il problema l'ho risolto..... fammi sapere bene cosa devi fare così ti aiuto

Greco Giuliano

gae58 Profilo | Senior Member

mi fa piacere che hai risolto. Se a te sta bene, possiamo tenerci in contatto così da aiutarci reciprocamente e condividere i problemi.
Per quanto mi riguarda sto facendo esperienza nel passare il sito web che ho realizzato in html (tutto scritto a mano), in ASP.
La differenza è che invece di scrivere tante pagine web per quante sono le applicazioni ed i clienti, pensavo di renderle dinamiche con l'uso di un dataBase.
So già che per me non sarà facile in quanto sono a digiuno di troppe copse (vedi VS, C#, SQL ed altro), per me questo è un mondo totalmente sconosciuto e nuovo.
Il sito che sto realizzando è composto da una parte libera dove chiunque può accedere e che pubblicizza i prodotti realizzati.