Master Page

mercoledì 20 giugno 2007 - 10.07

giulyxiano Profilo | Junior Member

Salve,

sto realizzando un'applicazione web asp.net 2.0 e uso le master page e vorrei fare una cosa del genere:

all'inizio si apre la default.aspx che richiama la sua master page però nel top della master page vorrei mettere una DropDownList nella uqle ci sono dei valori tipo
1) Clienti
2)Fornitori
etc..

alla selezione di uno dei valori vorrei che si aprisse una master page dedicata ai clienti se viene selezionato Clienti, una master page per i fornitori e così via, come posso fare?
Greco Giuliano

gae58 Profilo | Senior Member

ciao sono anch'io alle prime armi e vorrei realizzare una cosa del genere, però prendendo il dato da un database. Ti anticipo che non so come si fa, ma potresti prendere il controllo della dropList e attraverso un databse od array bidimensionale, richiamare la pagina che t'ineterssa.
Personalmente vorrei richiamare la pagina all'atto del riconoscimento dell'utente attraverso un dataBase.

ciao
Gaetano
Gae

giulyxiano Profilo | Junior Member

Io il problema l'ho risolto..... fammi sapere bene cosa devi fare così ti aiuto

Greco Giuliano

gae58 Profilo | Senior Member

mi fa piacere che hai risolto. Se a te sta bene, possiamo tenerci in contatto così da aiutarci reciprocamente e condividere i problemi.
Per quanto mi riguarda sto facendo esperienza nel passare il sito web che ho realizzato in html (tutto scritto a mano), in ASP.
La differenza è che invece di scrivere tante pagine web per quante sono le applicazioni ed i clienti, pensavo di renderle dinamiche con l'uso di un dataBase.
So già che per me non sarà facile in quanto sono a digiuno di troppe copse (vedi VS, C#, SQL ed altro), per me questo è un mondo totalmente sconosciuto e nuovo.
Il sito che sto realizzando è composto da una parte libera dove chiunque può accedere e che pubblicizza i prodotti realizzati.
Ed una parte dove solo i clienti possono accedere per vedere varie pagine e scaricare gli aggiornamenti.
Quando il cliente si è riconosciuto, vorrei, in base alle informazioni memorizzate nel dataBase (devo ancore realizzare la parte di collegamento con un altra tabella in cui sono memorizzate le caratteristiche del cliente) indirizzarlo ad una pagina specifica, che verrebbe valorizzata in base alle caratteristiche del cliente.
Spero di essere sttao chiaro.

ciao Gaetano
Gae

giulyxiano Profilo | Junior Member

Ho capito il problema...io posso darti il mio contatto msn messenger con cui possiamo colloquiare in modo più diretto: giulyxiano@hotmail.it . Io sono in ingegnere informatico e sviluppo da un bel po' di tempo in asp etc .. ma da un anno sto utilizzando ASP.Net 2.0 che trovo favoloso. Se vuoi possiamo tenerci in contatto e per il poco tempo che posso mettere a disposizione vedo di incanalarti su queste cose. io mi chiamo Giuliano Greco e sono di Acri provincia di cosenza.
Greco Giuliano

gae58 Profilo | Senior Member

ti ringrazio della disponibilità.Io sono Gaetano Leoni e sono di Benevento (Campania)

mi segno il contato msnmessanger, il mio è assistenza@softwaregl.it

ciao

Gae
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5