Scheda PCMCIA

martedì 03 agosto 2004 - 00.25

Orsosolitario Profilo | Newbie

Possiedo un Acer Travelmate 210 ter Intel celeron 700Mhz comprato 3 anni fa ma aggiornato secondo quanto presente sul sito Acer.
Ho installato una scheda Pmcia hamletcom Usb2.0 comprata da poco ed aggiornata secondo il sito Hamletcom e ad essa ho collegato un HD esterno Maxtor 80 GB.
I miei problemi sono i seguenti:
La masterizzazione dei dati presenti su hd esterno si blocca;
La deframmentazione dell’hd esterno si blocca;
Lo scandisk si blocca;
Il trasferimento dei dati si blocca ogni tanto.
Il pc è stato appena formattato e monta Windows ME edition.
I suddetti problemi si verificano solo quando l’hd è collegato alla scheda Pmcia e non quando invece lo collego direttamente al pc che ha USB1.1
Il pc monta un controller Cardbus 02Micro OZ6812/6912
Ho letto in un post che dà problemi ed esistono delle patch, ma quella che ho trovato non si installa su ME.
Cosa pensate al riguardo e cosa posso fare per risolvere il problema?
Aiutatemi a trovare la eventuale patch per MILLENNIUM EDITION.
Grazie a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
ti posso dire che il produttore della scheda PCMCIA evidentemente è un po'asinello visto che ha messo a disposizione patch che non vanno su Win ME ma solo su certi OS, immagino Win2000, XP, ecc.

E' evidente che il driver è bacato e bisognerebbe aggiornarlo.
Io ti consiglio di provare a metterti in contatto con il supporto Hamlet e sentire che cosa dicono o eventualmente restituire la schedina a chi te l'ha venduta facendo presente il problema.
Come ultima ipotesi se proprio non vuoi scegliere le strade di cui sopra, puoi aggiornare il tuo sistema operativo a Windows 2000 o XP, aggiornare il driver e sperare che vada tutto bene.
Immagino sia solo un problema di driver.

ciao
david

Orsosolitario Profilo | Newbie

La patch che esiste è per Xp ed è stata realizzata da una casa produttrice di pc per ovviare alla incompatibilità di un suo modello con le PCMCIA.
Mi sono rivolto alla Acer, la quale mi ha detto che è al corrente della incompatibilità del controller cardbus O2Micro con alcune schede Pcmcia ma che la Acer non ha predisposto nè patch nè ha un elenco di schede compatibili.
Ora, siccome la PCMCIA, che possiedo da quattro mesi, all'inizio funzionava bene con la masterizzazione (la deframmentazione non l'avevo fatta ancora, però!!) sto valutando se magari si tratta di un problema di alimentazione..è dotata di attacco per l'alimentazione esterna che io finora non ho mai ustato visto il corretto funzionamento. Magari le cose a livello di energia elettrica sono cambiate e ha bisogno di essere sostenuta con alimentatore esterno.
Comunicherò l'esito a beneficio di coloro i quali dovessero trovarsi in simili condizioni.

dirkpitt Profilo | Newbie

ho lo stesso problema con un acer 1315 2500xp con windowsxp prof. la scheda funziona ma è lenta e non riesco a scambire dati tra un hd esterno e un masterizzatore dvd anchesso esterno. quando invece metto la scheda su un portatile toshiba tutto funziona splendidamente. Ho contattao l'assistenza hamlet ma ti dicono di mettere il driver che è sul loro sito ma il notebook nemmeno lo vede dice che è istallata una versione piu' recente.se per caso qualcuno di voi ha delle novità a riguardo me le potrebbe comunicare?
GRAZIE ATUTTI

Orsosolitario Profilo | Newbie

Nel mio caso il problema era più semplice del previsto: la scheda era guasta e mi è stata cambiata. Ora tutto ok.
Nel caso similare dell'amico, penso che non sia un problema di scheda (sul Toshiba funziona correttamente!!). Ti consiglio di chiamare il numero di assistenza Acer (0931/469411) e chiedere lumi.
Fammi sapere o qui sul forum o tramite un Mp
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5