Cystal Reports con parametri

martedì 03 agosto 2004 - 13.27

vronik Profilo | Newbie

Buon Giorno a tutti:

Il mio problema e che un report che sta fatto in Crystal Report e io tra un dataset leggio tutti i registri della tabella nella BD, ma ho bisogno da che questo campo di parametri nello report, possa ricevere tutti i registri, che mi permitta guardare molti linea, ma soltanto quando il report esce soltanto si vedi un registro.

Per favore, qualcuno sa perche non mi escono tutti i registri, perche io scrivo questa instruzione nel programma:

ParamField.EnableAllowMultipleValue = True

E nel formatto del campo, io le dico che permitta crescere, ma soltanto sempre esce un registro, perche?...

Qualcuno che possa aiutarmi, le ringrazio...

Vronik.-

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il fatto di usare 1 campo parametrico puo servire per dare la possibilita di fare scegliere all'utente il valore da dare al campo.
Percio l'istruzione che fai tu: ParamField.EnableAllowMultipleValue = True
non serve per visualizzare piu valori ma per "poter scegliere" tra piu valori, che valore dare al campo ParamField (che prendera' solo 1 valore in ogni caso).

Se vuoi dare una serie di valori ad 1 campo ti conviene modificare il testo di un campo formula, mettendogli il carattere di a capo e le virgolette prima delle parti stringa.

.... ho il report che si chiama "zrtp" che ha 1 campo FORMULA che si chiama teo ed ha il flag di poter aumentare...

Dim zStr As String
For i As Integer = 0 To 10
zStr += Chr(34) & "riga " & i & Chr(34) & " + chr(13) + " 'Chr(34) = doppie virgolette e Chr(13) = carattere di acapo
Next
zStr = zStr.Remove(zStr.Length - 2, 2)

zRpt.DataDefinition.FormulaFields("teo").Text = zStr
....

prova in questo modo è 1po scomodo io l'ho usato e funziona ;-)
ciao

trinity Profilo | Guru

Vronik,
non se può servirti nel tuo problema, ma l'articolo che si trova sul sito che ti posto può essere molto interessante, dagli una letta.

ùhttp://www.visual-basic.it/uploads/articoli/tecnici/acCRdisconn.htm

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5