Inserire tramite una query dei campi in una sottomaschera

sabato 23 giugno 2007 - 08.43

andrea.p Profilo | Newbie

CIAO A TUTTI

Ho una maschera che ha una sottomaschera , nella sottomaschera, chiaramente riporto l'id del contatore della maschera,
negli altri campi, vorrei inserire tante righe quante sono le righe della query che richiamo dopo l'aggiornamento di una combobox.
qualcuno ha una soluzione per me?
GRAZIE
Andrea

dinoxet Profilo | Senior Member

parli di access??????
DINOXET

andrea.p Profilo | Newbie

Si si tratta di Access
Grazie
Andrea

gerardo Profilo | Newbie

Salve,

credo il tuo problema sia relativo al collegamento campi master e secondari nelle sottomaschere di access.

In particolare il problema (recordset non aggiornabile) si verifica quando tenti di aggiungere i record della sottomaschera che si basa su una tabella SqlServer. GIUSTO?



andrea.p Profilo | Newbie

Salve,
Si tratta di access,
io dovrei, inserire in automatico delle righe in una sottomaschera che deve riportare l'id della maschera principale in ogni riga aggiunta, ed inserire nelle righe una determinata distinta base.
Es.
nella maschera principale seleziono una combo box, e per esempio seleziono macchina peri il caffè, questa combo richiama una query che mi inserisce nella sottomascera tante righe quanti sono i pezzi che compongono la macchina del caffè, poi l'operatore entra nelle righe della sottomascera ed inserisce le quantità.
Grazie
Andrea

gerardo Profilo | Newbie

Ciao, non ho capito proprio bene...

Faccio un passo alla volta. Immagino tu abbia già due tabelle, una relativa alle macchine da caffé ed un'altra relativa ai pezzi.

E' giusto?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5