Utilizzo cpu in progress bar

sabato 23 giugno 2007 - 10.43

drunkel Profilo | Newbie

salve...è la prima volta che scrivo qui...vi espongo la mia richiesta
mi servirebbe un codice che mi permetta di visualizzare in una progressbar l'utilizzo della cpu del computer e a lato mi dovrebbe scrivere in una label la percentuale di utilizzo..
è possibile??...grazie anticipatamente

xe Profilo | Newbie

bhe...per semplicità basta che inserisce nella tua form un PerformanceCounter [nella toolbox sotto components], poi vai su proprietà e attribuisci Processor alla proprietà CategoryName mentre a CategoryName % Processor time...o in caso cerca la configurazione migliore.

Ora basta che attraverso un timer controlli periodicamente il valore restituito dal PerformanceCounter e lo imposti nella proprità TExt della label e Value della Progressbar.
Deligere oportet quem velis diligere

drunkel Profilo | Newbie

grazie mille...

xe Profilo | Newbie

De nada...in caso fammi sapere
Deligere oportet quem velis diligere

drunkel Profilo | Newbie

..ehmm scusa ma siccome non ho mai usato il timer mi spiegheresti come farmi vedere la value della progress bar e la label che si aggiornano ogni secondo??
il performanceconunter si chiama "pref", la label "cpu_util.text" e la progress bar si chiama "utilizzo_cpu"...ho bisogno di questo controllo per il mio software!!!

se gentilmente potresti dirmi come fare..

xe Profilo | Newbie

A spanne così...

Per semplicità inserisci l'oggetto timer e imposta dall'editor visuale la proprietà Interval a 1000 [è espressa in millisecondi]
Fai 1 bel doppio click sul tuo timer e nnal procedura che intercetta l'evento scrivi tutto quello che vuoi.


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Deligere oportet quem velis diligere

drunkel Profilo | Newbie

ok...funziona..un'ultima cosa e poi basta...

sapresti dirmi una libreria .dll o un metodo per visualizzare l'hardware presente nel computer??
sto creando un software come cpu-z, everest o aida32...e mi manca la visualizzazione di questi oggetti...come posso fare??

xe Profilo | Newbie

mi disp ma qua mi cogli impreparato.....sry
Deligere oportet quem velis diligere
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5