L'applicazione non risponde... errore di win

sabato 23 giugno 2007 - 14.25

*frenz* Profilo | Newbie

Salve a tutti.... espongo il mio problema..
ho creato un'applicazione che consiste in una form .
Dopo l'avvio dell'applicazione nonostante essa progredisca ,l'output della form si blocca ,ovvero non posso pigiare altri pulsanti , e questo fino a che l'applicazione non termina di fare ciò per cui è stata programmata, inoltre ovviamente nel tentativo di chiuderla, Win mi rileva l'errore ,mi dice che l'applicazione non risponde etc etc...
Premetto che l'applicazione è stata creata in c# sommariamente manda in run dopo opportune modifiche di alcuni file 4 programmini che effettuano codifiche video.... i quali singolarmente partono da prompt del dos ... io con un RedirectStandardOutput mi sono portato tutto l'outup sulla form e inoltre impostanto a false UseShellWindow ho evitato l'aprtura dello stesso prompt.
Peccato però che a causa di questo blocco della form non possa monitorare il progredire delle operazioni... salvo ad operazione terminata?
QUalcuno ha mai avuto un problemino simile?
Grazie anticipatamente

adima80 Profilo | Junior Member

Devi usare la programmazione multithread di c#. In pratica fai partire un thread separato per ogni processo che lanci, tramite eventi notifichi al form principale quello che ti serve. All'inizio può sembrare complessa come architettura ma dopo i primi passi te la caverai egregiamente, ti consiglio di guardare la documentazione sul multithreading presente su MSDN, in particolare la programmazione Multithreading in windows form.

Ciao ciao

*frenz* Profilo | Newbie

Si infatti....dopo una lettura accurata di diversi articoli ... mi sono reso conto di problemi di concorrenza e varie...
essendo abituato a linguaggi strutturati ed essendo il primo lavoro "ad oggetti" non avevo ben compreso ed infatti ora in ogni caso ho risolto... grazie della risposta.Sono nuovo qui ma vedo con piacere di trovare persone competenti.
A presto

adima80 Profilo | Junior Member

Troppo gentile!

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5