INTESTAZIONE

lunedì 25 giugno 2007 - 09.00

raja69 Profilo | Newbie

ciao a tutti
premetto che le mie conoscenze sono limitate ma qui in ufficio mi hanno affibiato questo lavoro, ero l'unica che ne avesse, seppure poca, conoscenza.
ho un problema con crystal report anzi due ma per ora vi espongo il primo.
visualizzoo una lista, la prima pagina me la stampa bene la senconda (se la lista non entra nella prima) me la scrive senza intestazione. premetto che ho messo l'intestazione nell'header e l'ho raggruppata in due gruppi (per anno e mese).
non so se mi sono spiegata bene spero di si
grazie in anticipo per chi mi puo aiutare.
sono disperataaaaaaaaaaa

ale.orma Profilo | Junior Member

Forse hai messo l'intestazione nell'header del report e non nell'header della pagina.
Se fosse così te la stampa solo nella prima pagina. Se la metti nella sezione Page Header (o Intestazione Pagina) ti viene stampata in tutte le pagine del report

raja69 Profilo | Newbie

ops come ti avevo detto non ci capsco nulla.
premetto che è una lista di numeri divisi per societa e clienti
quindi soc pippo con n/clienti e n/numeri
ad ogni cambio di societa devo cambiare la pagina


io ho messo nel
page header :testo elenco societa
group#1 ---nulla
group#2 -- societa/cliente/recpiti
detail------- dettaglio

nell format detail del group #2 ho messo : new page after e keep section togheter


il mio problema è che se una pagina contiene piu di 8 righe (piu di 8 clienti e relativi recapiti) quando vado alla pagina successiva non mi riporta l'intestazione societa/clienti/recapiti ma solo la lista.
non so se mi sono spiegata spero di si perche a fine settimana ho la consegna e sono nei guaiiiiiiiii

ale.orma Profilo | Junior Member

Devi mettere i campi che adesso hai inserito nella sezione group #2 nella sezione page header, in quanto adesso tali campi vengono stampati solo quando viene stampato il primo record della sezione group#2, ma se questa è più lunga di una pagina ovviamente sulla seconda non li trovi in quanto l'inizio della sezione è stampato sulla pagina precedente.
Mettendoli nel page header li vedi su tutte le pagine, poi giustamente come fai tu, alla fine della sezione fai creare una nuova pagina che inizierà con i dati della società/cliente/recapiti successivi

raja69 Profilo | Newbie

ho provato a fare anche questo....
risolve il problema dell'intstazione ma stampa una pgina vuota on l'intestazione del record precedente (societa a) quando invece c'è ancora un record nuovo (societa b/)

cioe

pagina 1
-societa a
-cliente 1
-cliente 2
pagina 2
-societa b
-cliente1
-cliente-n
pgina 3
-societa b
-cliente-n+1
pagina 4
-societa b
-cliente 1 (in realta della soc c
pagina 5
-societa c
-cliente "vuoto"


se ci hai capito qualcosa sei un genio

ale.orma Profilo | Junior Member

Questo lo fa perchè nel format detail del group #2 hai messo : new page after.
Crystal così facendo dopo la sezione GROUP #2 crea una pagina nuova. Per evitare che dopo l'ultimo record ti aggiunga una pagina vuota basta andare sulle proprietà della sezione group#2, di fianco al check "New page after" c'è un tasto con scritto "X+2", schiaccialo e apri l'editor delle formule.
Qui scrivi "Onlastrecord=false" e salva la formula. Così facendo aggiunge una pagina nuova se non ti trovi sull'ultimo record.
Prova e dovrebbe essere tutto ok

raja69 Profilo | Newbie

LO SO CHE MI ODIERAI MA STO USANDO LA VERSIONE 6 DI CRYSTAL REPORT E NON HO NESSUNA TASTO NELLA PROPRIETA DEL GRUPPO..
POSSO CREARE IO LA FORMULA? E SE SI IL CAMPO CON LA FORMULA LO DEVO METTERE NEL GRUPPO?
TI GIURO CHE E' L'LTIMA DOMANDA POI MI

SPAROOOOO

ale.orma Profilo | Junior Member

Azz.... io ho usato solo CR 8.5 e XI, non so se anche la versione 6 ha la possibilità di creare formule per la formattazione delle sezioni....
Se hai installato l'help prova a cercare "Format section" o "Formula editor"...
Cercherò di documentarmi, appena scopro qualcosa ti faccio sapere ciao

raja69 Profilo | Newbie

GRAZIE MILLE
PROVERO' A VEDERE L'HELP O A CERCARE QUALCOSA NEI POST

raja69 Profilo | Newbie

ciao
scusa ancora
on avevo notato ieri che mettendo tutto nel header la paginazione me la fa bene solo che quando rinizia da una pagina nuova l'intestazione societa mi lascia quella della pagina prima con il record della nuova societa

cioe
societa x con n clienti (pag 1 con 8 clienti e pagina 2 con 2 clienti)
societa y con n clenti

mi fa la stampa della pagina 1 e 2 giusta ma quando stampa la pagina tre invece di mettere la soc y con i relativi clietni mi mette nell'intestaione societa x con il cliente della soc y. poi mi mette una pagina nuova con la societa y senza clienti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5