[vb.net]Strano funzionamento crystal report

martedì 26 giugno 2007 - 06.57

ertulio Profilo | Senior Member

Salve, ho creato un applicazione vb.net 2005 con dei pèulsanti stampa collegati a dei report. Quando eseguo il debug tutto bene, però quando installo tramite eseguibile creato con cyberlincinstaller i pulsanti stampa mi aprono la finestra del report ma all'interno non visualizzo i risultati corretti e solo i risultati presenti quando vine creato il .exe ad esempio se nella tabella è presente pippo e creo il .exe quando avvio il programma mi verrà visualizzato nel report sdempre pippo, ho verificato la correttezza del funzionamento delle tabelle ed è tutto a posto, anche se cancello pippo per visualizzare pluto, sempre pippo mi viene stampato, come mai? Grazie 10000
www.risorsefantacalcio.it

Risorse per tutti gli appassionati di fantacalcio da cui prelevare news, probabili formazioni, voti del corriere e gazzetta e tanhto altro.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
prova a controllare che non sia stato salvato il report con il flag "save data with report" perche' se non ricordo male è un'impostazione di default e serve proprio a memorizzare lo stato del report (compresi alcuni record).

Altra cosa da controllare è il codice che usi per caricare il report stesso e passargli i dati, se puoi postarlo magari riusciamo a capirci di piu'...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ertulio Profilo | Senior Member

Ciao, io uso il wizard di vb.net per creare il report, quindi non utilizzo nessun codice, poi non ho capito bene dove guardare per vedere il flag "save data with report"

Grazie 1000 spero di risolvere questa cosa che mi sta mandando fuori di testa
www.risorsefantacalcio.it

Risorse per tutti gli appassionati di fantacalcio da cui prelevare news, probabili formazioni, voti del corriere e gazzetta e tanhto altro.

freeteo Profilo | Guru

>Ciao, io uso il wizard di vb.net per creare il report, quindi
>non utilizzo nessun codice,
ma poi lo metti dentro ad un'applicazione o no?


>poi non ho capito bene dove guardare
>per vedere il flag "save data with report"
usando la versione di visual studio non c'e' quella voce, cmq controlla le varie impostazioni sotto al menu Report->Report Options e Design->REporting->Discard saved data when loading


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ertulio Profilo | Senior Member

Ciao, penso di acer capito il problema, praticamente nelle form utilizzo come datasaurce il path che si adatta a dove viene istallato il programma quindi se è in c:\programmi\... le form utilizzeranno come path quell'impostazione. Ho notato che ciò però non avviene per il report che legge sempre dalla cartella del progetto. Siccome ho impostato il datasource del report tramite wizard come faccio a mettere il path che cambia a seconda dell'istallazione? Grazie 1000
www.risorsefantacalcio.it

Risorse per tutti gli appassionati di fantacalcio da cui prelevare news, probabili formazioni, voti del corriere e gazzetta e tanhto altro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5