Connessione desktop remoto - risorse locali : stampanti

mercoledì 04 agosto 2004 - 11.10

JO250 Profilo | Newbie

BuonGiorno ;
il mio quesito è questo :
premessa :
ho una decina di pc client remoti (anche tra di loro) che si collegano con un server W2003 utilizzando connessione

desktop remoto .
Ciascuno di essi entra direttamente nell'utilizzo del sistema informativo gestionale sul server W2003, dal quale,

può stampare sulle stampanti che trova nell'elenco e che si connettono automaticamente all'accesso al server (flag su

Periferiche locali - stampanti).
problema :
quando vado in stampa ho visibilità sull'elenco di tutte le stampanti di tutti gli utenti connessi in quel momento e

questo crea confusione . Vorrei che l'utente possa vedere/scegliere solo tra le proprie stampanti .
Come posso isolare l'utente all'utilizzo delle proprie stampanti ?
Grazie e buona giornata - Giorgio

trinity Profilo | Guru

Devi andare sulle proprietà della stampante e poi alla voce Protezione qui troverai tutto ciò che potrai fare sui permessi e gli accessi alla stampante

Ciao
Fabio

JO250 Profilo | Newbie

Grazie Fabio x il suggerimento ; è stato l'inizio di una serie di azioni che mi hanno portato a svolgere quanto segue :
essendo i pc remoti , sia verso il server che tra di loro, quindi con indirizzi IP assolutamente diversi,
e non potendo (credo - ho provato un pò ) effettuare alcunchè di protezione sulla stampante, ho agito sulla gestione utenti nel server in quanto ho constatato che solo gli utenti user e desktop-remoto erano nelle condizioni di vedere solo le loro stampanti remote .
Quindi, ho tolto a questi utenti l'appartenenza che prima avevano a power-user . Il togliere l'appartenenza a power-user agli utenti può comunque riservare delle sorprese in quanto se l'utente che si connette ha un'applicazione/gestionale di default che parte, non tutte le applicazioni/gestionali partono correttamente.
Il gestionale che mi serviva sì .
Non so se è la soluzione giusta ma al momento funziona.
Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5