Grafica di XP

venerdì 05 settembre 2003 - 10.50

trinity Profilo | Guru

Ragazzi, sapete come fare oppure eseiste una controllo o una dll che permette di trasformare i button, le listview, gli radiobutton e gli optionbutton e la toolbar come quelli di windows xp, ovviamente sotto vb.net e se funziona poi su sistemi che non sono windows xp.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
dipende anche da quale Visual Studio .NET usi.
Se usi il 2002 l'articolo che ti ha consigliato Coach va bene, se usi 2003 c'è un modo più semplice per farlo anche se quello indicato dall'articolo credo funzioni comunque.
Ciao

David

trinity Profilo | Guru

Grazie per avermi risposto ma già ero a conoscenza del file manifest ed il suo utilizzo, ma ho aperto questo thread per sapere se c'era la possibilità di poter utilizzare la grafica di xp anche su sistemi windows 98 e 2000 invece il file manifest sfruttando una libreria del xp mi permette di far cambiare la grafica sul exe solo in ambiente xp.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Esatto,
se leggi bene l'articolo che c'è scritto tutto ciò è possibile solo su Windows XP perchè utilizza la versione 6.0 delle comctl32.dll che non si possono installare su sistemi operativi precedenti.
Credo cmq ci siano librerie di terze parti che ti permettono di avere i controllo con lo stesso stile anche su win2k. Su 98 credo sia più difficile.
ciao

David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5