Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Grafica di XP
venerdì 05 settembre 2003 - 10.50
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
ven 5 set 2003 - 10:50
Ragazzi, sapete come fare oppure eseiste una controllo o una dll che permette di trasformare i button, le listview, gli radiobutton e gli optionbutton e la toolbar come quelli di windows xp, ovviamente sotto vb.net e se funziona poi su sistemi che non sono windows xp.
ciao
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 5 set 2003 - 13:49
Ciao Trinity,
dipende anche da quale Visual Studio .NET usi.
Se usi il 2002 l'articolo che ti ha consigliato Coach va bene, se usi 2003 c'è un modo più semplice per farlo anche se quello indicato dall'articolo credo funzioni comunque.
Ciao
David
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
ven 5 set 2003 - 16:29
Grazie per avermi risposto ma già ero a conoscenza del file manifest ed il suo utilizzo, ma ho aperto questo thread per sapere se c'era la possibilità di poter utilizzare la grafica di xp anche su sistemi windows 98 e 2000 invece il file manifest sfruttando una libreria del xp mi permette di far cambiare la grafica sul exe solo in ambiente xp.
ciao
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 5 set 2003 - 16:53
Esatto,
se leggi bene l'articolo che c'è scritto tutto ciò è possibile solo su Windows XP perchè utilizza la versione 6.0 delle comctl32.dll che non si possono installare su sistemi operativi precedenti.
Credo cmq ci siano librerie di terze parti che ti permettono di avere i controllo con lo stesso stile anche su win2k. Su 98 credo sia più difficile.
ciao
David
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri