Html Encode in Javascript

mercoledì 27 giugno 2007 - 12.11

diacono_frost Profilo | Newbie

Salva a tutti

mi sapete dire se esiste una funzione in javascript che ha le stesse funzioni di

server.htmlencode() di ASp

tante grazie

saluti !

koolmind Profilo | Junior Member

function encodeMyHtml() { encodedHtml = escape(encodeHtml.htmlToEncode.value); encodedHtml = encodedHtml.replace(/\//g,"%2F"); encodedHtml = encodedHtml.replace(/\?/g,"%3F"); encodedHtml = encodedHtml.replace(/=/g,"%3D"); encodedHtml = encodedHtml.replace(/&/g,"%26"); encodedHtml = encodedHtml.replace(/@/g,"%40"); encodeHtml.htmlEncoded.value = encodedHtml; }

L'ho trovata qui (anche se lo script sul sito non funziona... boh!): http://www.yuki-onna.co.uk/html/encode.html


-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

diacono_frost Profilo | Newbie

Grazie ma ho risolto..


saluti !

koolmind Profilo | Junior Member

Tanto per la cronaca... come hai risolto? Se si tratta di qualcosa di interessante è bene metterla a disposizione di chi leggerà questo post in futuro, non credi?

Ciao

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

diacono_frost Profilo | Newbie

Allora in pratica ho preso tutti i caratteri html e le varie codifiche.. emi son costruito a mano una tabella di codifica e decodifica in codice ascii. un po' lunga come storia..
stanto olio di gomito..

è rudimentale ma.. funziona
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5