FleSystemWatcher

mercoledì 27 giugno 2007 - 16.05

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve,

sto scrivendo un piccolo applicativo che ha il compito di monitorare alcuni files i cui path sono salvati su un db.

nessun problema nel lanciare le varie istanze di monitoring e nemmeno nel tenere aggiornati i cambiamenti... quando l'applicativo è attivo!

il problema nasce nel momento in cui lo termino, sposto i files e lo riavvio: il sistema non li trova più.

a questo punto mi chiedo se per il mio applicativo sia FileSystemWatcher il componente giusto oppure esista qualcosa di più potente che mi permetta di seguire i files basandosi su qualcosa di diverso del semplice nomefile.

suggerimenti?

grazie a tutti!!!

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Non credo di aver capito...
Dunque, Tu hai un'applicativo che tiene "sotto controllo" alcuni files con l'ausilio di FileSystemWatcher. Se chiudi l'applicativo e sposti i files, quando lanci nuovamente la Tua applicazione non trova i files...
Beh, se le cose stanno così, allora direi che è tutto ok...
FileSystemWatcher è una classe che "controlla" le modifiche (o creazioni o cancellazioni) di files/directories secondo le regole che gli fornisci. Ma se l'istanza della classe non c'e' più (perché hai chiuso la Tua applicazione), allora non c'e' più nulla che continui a controllare questi cambiamenti.
Il S.O. non tiene la traccia dei Tuoi files. Questo è il mestiere della FileSystemWatcher.
Se hai bisogno di un controllo costante, non devi chiudere l'applicazione e, eventualmente, pensare alla realizzazione di un servizio.

Ciao - Fabio

Fabio G

Anonimo Profilo | Senior Member

Hai capito perfettamente, ti ringrazio molto per la risp.
Dovrò orientarmi su un servizio allora.
Buon lavoro!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5