Disabilitare evento (SelectedIndexChanged in ToolStripComboBox)

mercoledì 27 giugno 2007 - 18.03

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho una toolstripcombobox che gestisce l'evento SelectedIndexChanged. Ad un certo punto del programma setto SelectedIndex da codice e in quel momento NON voglio che l'evento venga innescato, come posso fare? Esiste un modo per mascherare gli eventi? Devo per forza gestire l'evento con un delegate per poterlo rimuovere?

Grazie,
Salo

alextyx Profilo | Expert

Non so se è applicabile nel tuo caso, ma in situazioni simili, senza scomodare le procedure Delegate, molto banalmente ho inserito il test di una variabile booleana, dichiarata a livello di classe, tipo :

Dim HoCambiatoIo as boolean

La variabile viene testata all'ingresso della procedura. Se True, viene rimessa False e si esce senza colpo ferire. Se False, si esegue il codice previsto. Ovviamente verrà messa a True dal codice che poi genererà l'evento.

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

in effetti ho risolto così temporaneamente, ma non mi sembra una buona soluzione l'uso di flag... x quello che devo fare effettivamente mi basta, ma se dovessi gestire vari eventi rischierei di avere un sacco di flag e nn mi sembra una buona programmazione, più che altro xché sarebbe facile sbagliare a settarli e difficile il debug in caso di errori
Ovviamente x un solo evento funziona bene ... qualcuno conosce metodi alternativi?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5