Modalità di rilascio

mercoledì 04 agosto 2004 - 16.33

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
mi è stato detto che esistono 2 versioni di .dll: quelle di debug e quelle di rilascio.
Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio questi 2 concetti?
Io attualmente distribuisco le .dll presenti nelle cartelle bin dei mie progetti: sto sbagliando?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
copio e incollo dal Framework SDK:

The Debug configuration of your program is compiled with full symbolic debug information and no optimization. (Optimization complicates debugging, since the relationship between source code and generated instructions is more complex.)

The Release configuration of your program is fully optimized and contains no symbolic debug information. Debug information may be generated in separate PDB files.

Quando lavori su una applicazione usi la debug version che contiene ulteriori informazioni utili per poi effettuare il debug e vedere dove sono i bugs appunto. una volta che hai terminato e li hai risolti tutti, fai una build con la release e prendi le DLL che poi distribuisci. Di solito le dll debug non si distribuiscono mai.
Se fai applicazioni Web, di solito c'è una sola cartella Bin dove vengono scritte le DLL, se cambi da Debug a Release vengono sovrascritte ognivolta salvo diversa configurazione.
Se fai una applicazione WinForms troverai due sottocartelle nella cartella bin, chiamate Debug e Release con dentro le relative DLL.

ciao
david

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Grazie mille david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5