Da aspx ad htm

giovedì 28 giugno 2007 - 10.10

_J_ Profilo | Senior Member

adesso passiamo al problema contrario:
le info ottenute da form htm (mediante request.form["nomecontrollo"]) come posso reindirizzare su un'altra pagina htm (sempre che voglio riutilizzare...)
ho visto che c'è il metodo flush(): potrebbe servirmi per l'occorrenza, o c'è qcs di simile alla a request.form?
"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."

_J_ Profilo | Senior Member

quello che voglio fare è stampare su una pagina htm quello che ricevo da una pagina aspx...
in breve vorrei sapere se ci sono dei metodi tipo flush() per inviare dei dati su una pagina htm

provo a schematizzare la situazione


Pag1.htm(raccoglie i dati dell'utente)
|
|
|
|
V
Pagina.aspx(raccoglie i dati utente mediante Request.Form["controllo"])
|
|
|
|
V
Pagina2.htm(visualizza i dati scritti in pag1.htm e raccolti da pagina.aspx... cosa uso per trasferire i dati da aspx a htm?)
...cosa posso fare?

_J_
"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."

martinez Profilo | Senior Member

se non ho capito male ....

basta che ricrei la querystring per la pagina2 ...

ad esempio se devo trasferire ID=1 e Nome= pippo

richiamo (facendolo costruire da asp.net) la pagina2htm così http://www.pagina2.htm?ID=1&Nome=Pippo
saluti

_J_ Profilo | Senior Member

ho provato la tua sintassi ma non funziona... provo a richiamare la seconda pagina ma si rifiuta (errore 404)

e poi cosa intendi per ID=1 e Nome=pippo?

io ho dei campi con un certo ID (ad esempio il campo chiamato 'cognome') che assumono un certo valore in base a quello che scrive un certo utente (ad esempio 'rossi')...
quindi l'id è fisso mentre il valore cambia in base all'utenza (parametrico)....
cioè ad esempio dopo una compilazione di un form con vari campi avrò le coppie
cognome=rossi
nome=mario
età=30
............
se io voglio portare sulla pagina2.htm ciò che scrive l'utente (cioè voglio vedere 'rossi','mario','30' in un certo form htm di destinazione) come posso trattare i parametri?

la tua sintassi 'pagina2.htm&id=1&nome=pippo' presuppone ai campi id e nome già noti (infatti tu specifichi già 1 e pippo') mentre io vorrei il trasferimento a priori...

"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."

martinez Profilo | Senior Member

Ciao
Proviamo a realizzare uno scenario:

Prima pagina HTM -> passa attraverso dei parametri in queryString alla seconda pagina aspx ---> elaborazioni varie dell'utente e trasferimento sempre quesryString alla terza pagina htm!!!

(spero di aver capito bene ...)

Credo, leggendo alcuni post precedenti che tu riesci a fare cosa serve fino alla pagina aspx e qui avremo (credo o supponiamo)

una text box cognome
una text box nome
una text box eta ---> O qualcosa di simile che l'utente compila o legge o altro ...

una volta che l'utente ha compilato e/o modificato i dati avremo (credo) un pulsante o qualcosa di simile da premere per effettuare il trasferimento dalla seconda alla terza pagina ...

quindi nell'evento clcik del pulsante scriviamo brutalmente :

Response.Redirect("Pagina2.htm?Cognome=Rossi&Nome=Mario&Eta=30");

magicamente la nostra pagina2.htm conterra i paramentri passati in querystring che potrai sfruttare come credi meglio....

Spero di aver capito il tuo problema e ti faccio notare due cose:
1) quello che ho scritto io nel post precedente e diverso da quello che hai scritto tu io uso il "?" subito dopo la pagina tu invece usi "&" ecco perchè l'errore 404 (pagina non trovata)
2) se usi il campo età cerca di scriverlo senza accento ... la gestione delle lettere accentate è problematica nel web :)

Spero di aver chiarito
Ciao

_J_ Profilo | Senior Member

ciao

in un certo senso hai capito cosa voglio fare, c'è solo da precisare che nella pagina aspx non c'è alcun pulsante.

l'utente digita i dati in pag1.htm e li conferma con un pulsante, il sistema li raccoglie mediante la pagina.aspx e li reinvia (senza pulsanti ma all'evento page_load) alla pag2.htm permettendo così all'utente di vedere che ha scritto...

ebbene, riesco a mandare da pagina htm alla pagina aspx le info, ma non riesco a inviarle dall'aspx alla pagina finale...

nella tua espressione 'brutale'
Response.Redirect("Pagina2.htm?Cognome=Rossi&Nome=Mario&Eta=30");
hai detto TU i parametri, in un certo senso è come se conoscessi già l'utente che riempie la pag1.htm... o forse ho capito male io?

"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."

martinez Profilo | Senior Member

Ciao
Vado ad interpretazione ...

Secondo il tuo scenario la pagina aspx riceve i dati nella querystring ed elabora in pageload qualcosa (altrimenti a che serve) quindi automaticamente rimanda alla pagina2.htm ???

se la situazione è questa devi inserire il comando response.redirect nel page load e dopo che hai fatto le tue elaborazioni in questo modo ...

Response.Redirect("Pagina2.htm?Cognome=" + Request.Form["Cognome"].ToString() + "&Nome=" + Request.Form["Nome"].ToString() + "&Eta=" + Request.Form["Eta"].ToString());

in modo tale da concatenare i valori che provengono dal tuo form ... nello stesso modo con il quale li hai recuperati per utilizzarli nella pagina.aspx

se invece li raccogli in variabili -> modifichi qualcosa -> e trasferisci a pagina2.htm al posto del request.form dell'esempio userai il valore modificato della variabile seguendo sempre la stessa sintassi eccetera ...

Se ancora non ho afferrato il concetto chiedo venia ed alzo le mani !!!

Saluti

_J_ Profilo | Senior Member

perfetto!
era proprio quello che intendevo... scusa se non mi sono espresso bene subito...
ho provato e funziona tutto alla perfezione!
grazie 1000!
e come si suol dire... se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!

_J_
"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."

martinez Profilo | Senior Member

Bene!

sono contento che tutto funga.

Grazie per i complimenti ed alla prossima

Saluti
Antonio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5