Form Apri&Chiudi

giovedì 28 giugno 2007 - 11.38

MadBrain Profilo | Newbie

Ho bisogno che la form principale di una mia applicazione abbia un comportamento un pò peculiare.
Deve aprirsi (per visualizzare un messaggio), compiere alcune operazioni, lanciare un eseguibile e chiudersi.

L'unico modo che ho trovato per farla girare decentemente è stato lasciar perdere l'idea di visualizzarla! Da qualunque parte metta il codice operativo e il lancio dell'eseguibile poi o non riesco a chiuderla oppure non mi viene visualizzato nulla (al limite i bordi e l'intestazione della form ma niente delle label all'interno).

Qualcuno sa come fare una cosa del genere?
---------------
"chi fa domande rischia di sembrare stupido
chi non ne fa rischia di restare stupido"

pieroalampi Profilo | Expert

potresti essere più chiaro? effetivamente non capisco.
magari puoi aprire il form e nasconderlo immediatamente,, poi eseguire laroutine e poi chidere il tutto form.hide() e routine e close().
O Magari puoi fare tutto con una applicazione a consolle, richiamare l'seguibile e poi chiuderna a fine ciclo, ma forse dico cretinate perche non ho capito bene.
vb.net 2005
------------------------------------------------------
::::Sempre a manetta in curva::::
------------------------------------------------------

MadBrain Profilo | Newbie

Provo a rispiegare i passaggi, vediamo se riesco ad essere più chiaro:
- Apertura di una form che contiene solo delle label (tipo "Aggiornamento in corso, attendere prego")
- Gestione, nel codice della form di download e installazione degli aggiornamenti.
- Avvio, sempre dal codice della form del programma esterno di cui son stai eseguiti gli aggiornamenti
- Chiusura della form

Quello che non riesco a fare è visualizzare la form... in qualunque punto metta il codice (_Load, _Shown, ecc..) al massimo appare la struttura esterna della form senza le label.
---------------
"chi fa domande rischia di sembrare stupido
chi non ne fa rischia di restare stupido"

munissor Profilo | Senior Member

Bhe..se esegui il codice della form durante il caricamento la blocchi e non viene visualizzata perchè non processa i suoi messaggi... utilizza un background worker per aggiornare la seconda applicazione...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5