Campo precompilato

venerdì 29 giugno 2007 - 09.02

aurora Profilo | Newbie

Ciao
ho due pagine: login e new. Facendo accessi successivi alla pagina login come faccio ad avere precompilato il campo nickname con l'ultimo nick usato per accedere alla pagina new o login?

koolmind Profilo | Junior Member

Credo tu abbia solo due possibilità... cookies oppure variabili di sessione. Dipende dal linguaggio che usi per realizzare la pagina/sito.

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

aurora Profilo | Newbie

Uso javascript. Ho provato con i cookie ma ho qualche problemino.....sarebbe meglio usare le variabili di sessione?

koolmind Profilo | Junior Member

Dunque dunque... ma la tua pagina si appoggia a qualche linguaggio lato server (asp, php, ...)? In caso positivo di consiglio le sessioni, altrimenti, se usi solo javascript devi ripiegare solo sui cookies!! temo che javascript non gestisca le sessioni... magari mi informo ma da quello che ne so io non si puà fare!

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

aurora Profilo | Newbie

Si uso javascript e asp, quindi cookie. Sto dievntando pazza

koolmind Profilo | Junior Member

Non necessariamente...
Io asp lo conosco poco (sto imparandolo adesso) ma so che ASP consente di usare una variabile SESSION per passare informazioni tra le pagine... dunque se non ti piacciono i cookies proverei con le sessioni.

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

aurora Profilo | Newbie

veramente non vado molto d'accordo con tutti e due.....non sono molto pratica
ma le variabili di sessione non sono temporanee? quindi non posso memorizzare il nick dell'ultimo utente e utilizzarlo per accessi successivi anche in giorni diversi

koolmind Profilo | Junior Member

Ah guarda... ti posso dire molto poco perché come ho già detto con ASP ancora non sono pratico.
Io comunque tenterei con cookies... fatti forza!

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5