Problema con web.config

venerdì 29 giugno 2007 - 10.33

elsinore Profilo | Junior Member

Ciao,
ho il seguente problema.... io ho in una pagina .cs di un progetto web una stringa di connessione

private const string ConnectionString = "User Id=imansytest;Data Source=(DESCRIPTION=(..ecc.ecc...

in un altro punto della pagina, questa stringa viene richiamata così

private SystemHandler sysHand = new SystemHandler(ConnectionString);
private SystemHandler.Utilities sysUty = new SystemHandler.Utilities(ConnectionString);


ora, voelvo spostare la stringa nel web.config, ho aggiunto questo nel file web.config
<appSettings>
<add key="ConnectionString1"
value="User Id=imansytest;Data Source=(DESCRIPTION=(ADDRESS_LIST=(ADDRESS=(PRO......ecc....Security Info=true;" />
</appSettings>

e questo nel file.cs

private string ConnectionString = ConfigurationManager.AppSettings ["ConnectionString1"];

solo che quando compilo, alla righe

private SystemHandler sysHand = new SystemHandler(ConnectionString);
private SystemHandler.Utilities sysUty = new SystemHandler.Utilities(ConnectionString);

mi dice

Error 10 A field initializer cannot reference the nonstatic field, method, or property '_Default.ConnectionString'


why???

Pongo Profilo | Senior Member

Non so nel dettaglio il perchè dell'errore, forse il metodo che chiami è statico e un metodo statico non può far rifermineto a qualcosa di non statico, cioè a qualcosa che viene creato con la creazione di un'istanza di classe, poiche tale metodo esiste prima ancora e pure i suoi argomenti devono esistere di già.

Prova a rendere la stringa statica, cioè far si che la stringa venga creata senza bisogno di un oggetto, cioè senza lo *this.


Ciaoooo!!!!

elsinore Profilo | Junior Member

"Prova a rendere la stringa statica, cioè far si che la stringa venga creata senza bisogno di un oggetto, cioè senza lo *this."



noin ho capito come.....

Pongo Profilo | Senior Member

Metti la keyword "static" davanti la dichiarazione!!!

elsinore Profilo | Junior Member

ok funziona!



thanks!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5