Consiglio struttura form di ricerca

domenica 01 luglio 2007 - 11.31

bebo Profilo | Newbie

Salve a tutti! Sto realizzando un web service e sono giunto al momento di creare le form per la ricerca. Ora, il mio intento, era di creare una cosa simile alla ricerca delle mail in thunderbird.
Avere cioè una sorta di tabella dove si scelgono i vari campi di ricerca e i vari criteri e poter quindi aggiungere il filtro creato ad una lista di filtri. Una volta aggiunti tutti i criteri desiderati si fa partire la ricerca e thunderbird ti sputa fuori tutte le mail corrispondenti ai tuoi filtri.
I mi sono messo a creare una roba simile usando un dataGridView con nelle sue celle delle combo delle textBox e i due bottoni per aggiungere o togliere il filtro.
Mi sono scontrato però contro la, secondo me, demenziale implementazioni delle dataGridViewComboBoxCell che non prevedono di default l'estrazione dell'item selezionato, ma solamente procedendo per vie che mi hanno portato solamente ad avere un codice incasinatissimo da mal di testa.
Ora pensavo all'utilizzo delle tableLayoutPanel però anche li per aggiungere una nuova riga ci sarebbe da clonare i controlli o qualcosa di simile credo.
Quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea sul miglior modo per realizzare ciò. Grazie in anticipo!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5